Nuova esperienza di guida con Mitsubishi e-Evolution Concept

mitsubishi e-evolution concept

Mitsubishi e-Evolution Concept porta l’esperienza di guida a nuovi livelli

L’Intelligenza Artificiale (AI) aumenta le prestazioni del conducente e del veicolo

Sistema Triple Motor 4WD

Controllo doppio motore attivo (AYC)

Azionamento elettrico ad alta coppia

Caratteristiche di risposta adattativa

Funzione di coaching

Fonte: Mitsubishi Motors Gran Bretagna

Cirencester, Regno Unito. 5 ottobre 2017 – Il nuovo Mitsubishi e-Evolution Concept farà il suo debutto mondiale al 45esimo Salone di Tokyo il 25 ottobre 2017. Offrendo al pubblico una visione del futuro di Mitsubishi Motors Corporation (MMC), il nuovo Mitsubishi e-Evolution Concept prende il know-how EV e la trazione integrale SUV del marchio fino ad un nuovo livello con l’aggiunta dell’Intelligenza Artificiale (AI), unendo questi elementi senza soluzione di continuità per offrire prestazioni sicure e piacevoli che rispecchiano l’intenzione del conducente in tutte le condizioni meteorologiche e su tutte le superfici .

Utilizzando motori elettrici ad alta potenza e ad alte prestazioni, forniti da un sistema di batterie ad alta capacità, il Mitsubishi e-Evolution Concept offre una prestazione uniforme e potente che risponde alle differenze degli EV rispetto i veicoli tradizionali a benzina e diesel. Il sistema a tre vie del powertrain 4WD utilizza un singolo motore per agire sulle ruote anteriori e un nuovo sistema AYC Dual Motor (Active Yaw Control) per abbinare due motori posteriori attraverso un sistema di controllo attivo Yaw Controling a coppia controllata elettronicamente. Se si guida in città, su autostrade o lungo strade tortuose, il sistema offre sempre una gestione nitida e agile che rispecchia fedelmente l’intenzione del conducente.

Il cervello del Mitsubishi e-Evolution Concept è un sistema di intelligenza artificiale (AI) che aumenta le capacità del conducente. Una serie di sensori consente al sistema AI di leggere istantaneamente le modifiche nelle condizioni stradali e del traffico, nonché l’intenzione del conducente. Coordinando perfettamente l’intenzione del conducente con le prestazioni del veicolo, il sistema supporta i driver con tutte le sue capacità rendendo più facile e più sicuro il controllo del veicolo, portando così l’esperienza di guida a un nuovo livello.

Una speciale funzione di coaching consente al sistema AI di trasferire le conoscenze al guidatore e di migliorare sensibilmente l’esperienza di guida. Dopo aver costruito un’immagine del livello di abilità del conducente, il sistema costruisce un programma di allenamento che fornisce consulenza tramite il dialogo vocale e un grande display posto nel cruscotto. Di conseguenza, i piloti di tutte le abilità sperimentano rapidamente un veicolo che si comporta nel modo in cui lo vogliono e presto si trovano a godere di un’esperienza di guida ancora maggiore.

Al Motor Show di Tokyo, il Mitsubishi e-Evolution Concept sarà uno dei 12 modelli Mitsubishi in mostra. Sarà insieme al nuovo modello Eclipse Cross coupe SUV (modello del mercato giapponese), svelato in Giappone per la prima volta, l’Outlander PHEV e altri modelli MMC venduti in Giappone.

Oltre al Mitsubishi e-Evolution Concept e agli altri veicoli in mostra, lo stand Mitsubishi ospiterà anche mostre tecniche innovative: AI Personal Assistant e Smart Speaker Demonstration.

AI Personal Assistant

AI Personal Assistant a bordo di Mitsubishi Motors costruisce una comprensione completa degli occupanti del veicolo e fornisce un’esperienza di guida collegata fornendo le informazioni giuste per rendere la guida più sicura e meno stressante e sostenendo le comunicazioni tra il conducente e la famiglia a casa.

Ecco le caratteristiche principali di AI Personal Assistant:

1) Sistema di dialogo

AI Personal Assistant utilizza le ultime tecnologie AI, tra cui il riconoscimento vocale e l’elaborazione in lingua naturale, per comprendere correttamente gli utenti che stanno dicendo e per conversare con loro in un linguaggio naturale, tenendo conto del solito rumore ambientale.

La tecnologia Voiceprint e il riconoscimento della persona consentono al sistema di individuare i singoli passeggeri, di conoscerli dal loro discorso e dal comportamento e di fornire servizi che meglio corrispondano ai loro gusti e alle loro esigenze.

Il sistema consente al conducente di svolgere funzioni di controllo vocale, quali il controllo del climatizzatore, i tergicristalli, i fari e altro ancora. Fornisce anche informazioni sullo stato del veicolo, inclusi eventuali avvisi di malfunzionamento, se dovessero verificarsi.

Il riconoscimento vocale di AI Personal Assistant utilizza un sistema ibrido che combina il cloud-based con l’elaborazione a bordo o locale. Il sistema locale offre un’alta precisione di riconoscimento vocale, anche quando non esiste una connessione di rete o quando le prestazioni della rete sono scarse.

Alcune delle caratteristiche descritte saranno mostrate * al Salone di Tokyo di quest’anno.

* … Sviluppato congiuntamente da CAPIO Inc. e da Ichibel co, ltd.

2) Connettività con diversi dispositivi e contenuti

AI Personal Assistant supporta la connettività con una varietà di dispositivi e contenuti. Può, ad esempio, collegarsi per controllare le condizioni del traffico in anticipo o dare agli occupanti una vista sugli uccelli del paesaggio naturale che stanno attraversando.

Dimostrazione Smart Speaker

Nell’area Mitsubishi Connect, ci sarà una dimostrazione utilizzando Amazon Echo con Alexa (conosciuti anche come altoparlanti intelligenti) per mostrare il potenziale per collegare la casa all’auto. Questo è uno dei servizi di auto collegati che la società sta sviluppando.

Amazon Echo con Alexa utilizza comandi vocali per riprodurre musica, programmi di accesso, fare acquisti online e controllare elettrodomestici intelligenti.

Google Home ha installato Google Assistant e utilizza comandi vocali per riprodurre musica, pianificare l’accesso e controllare apparecchi elettrici intelligenti.

L’uso di altoparlanti intelligenti sta crescendo, in particolare negli Stati Uniti. La dimostrazione mostrerà come gli assistenti su altoparlanti intelligenti possono essere utilizzati per collegarsi alle auto e controllare i proiettori, regolare la temperatura interna e bloccare o sbloccare le porte. I visitatori dello spettacolo potranno provarli per conto loro.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.