
Ispirata al concept DS Aero Sport Lounge, DS N°8 è la nuova ammiraglia di DS Automobiles, la più serena delle auto elettriche, con qualità impeccabile, autonomia estesa e comfort assoluto.
Con un design carismatico, snello ed elegantemente slanciato, DS N°8 rappresenta una nuova forma di SUV Coupé; elettrica vanta un’autonomia combinata di 750 km (ciclo WLTP) e oltre 500 km in autostrada, numeri sorprendenti per la categoria grazie a un notevole Cx di 0,24.
L’abitacolo di DS N°8 ridefinisce gli standard di comfort e incarna una nuova arte francese del viaggio. La sua connettività avanzata si basa sull’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza in auto più fluida e immersiva.
Con fino a 350 CV e disponibile con trasmissioni a 2 o 4 ruote motrici, DS N°8 sarà lanciata in Europa da metà 2025.
DS N°8: la nuova ammiraglia del marchio
DS N°8 segna l’inizio di una nuova era. DS N°8 è il primo modello del Brand ad essere esclusivamente elettrico al 100%.
In un momento in cui il nostro settore sta vivendo una rivoluzione, DS Automobiles è in prima linea accelerando la sua strategia di elettrificazione. Con DS N°8, il Brand fa parte della transizione energetica offrendo una mobilità sostenibile e senza compromessi in un contesto guidato dall’arte francese del viaggio. Gli uomini e le donne di DS Automobiles hanno scelto materiali e tecnologie che posizionano DS N°8 in questa dimensione – ha affermato Olivier François, CEO di DS Automobiles.
Con questa rivelazione, DS Automobiles svela una nuova filosofia di denominazione. “N°” perché rappresenta il modo standard di scrivere “numero” in francese, incarnando eleganza e atemporalità. Inoltre, lo “°” sul retro dell’auto è disegnato come la punta di un diamante, in riferimento al DNA di DS Automobiles. Questo approccio collega i nomi della gamma esistente ai modelli futuri mantenendo i numeri ma introducendo una logica più audace con “N°” (numero). La futura gamma DS Automobiles seguirà questa nuova convenzione di denominazione. Per DS N°8, il numero 8 è inedito per DS Automobiles. La sua forma, vicina al segno dell’infinito, è associata all’equilibrio e alla serenità. Per rafforzare l’identità del marchio, la parte posteriore dell’auto porterà la scritta “DS Automobiles” completata da “N°8”.
DS N°8: un modello “aero-efficiente”
Ispirata al concetto DS Aero Sport Lounge, DS N°8 dimostra un approccio progressivo alla grande carrozzeria francese. DS N°8 è un modello incentrato sulla ricerca dell’aero-efficienza. Questa ricerca di efficienza ha chiaramente ispirato il suo design con le sue linee tese e affusolate. DS N°8 è pienamente in linea con l’avanguardia della DS originale introdotta nel 1955, la SM lanciata nel 1970 e lo spirito pionieristico che ha guidato il marchio sin dalla sua creazione nel 2014.
Ricco di raffinatezza e tecnologia, il design di DS N°8 è una proiezione nel futuro e un manifesto per l’arte francese del viaggio. La forma della DS N°8 è un invito a percorrere lunghe distanze grazie alla sua aerodinamica da record. Il suo Cx di soli 0,24 e il suo SCx di 0,64 sono tra i migliori della sua categoria. La DS N°8 mostra queste caratteristiche aerodinamiche perfettamente attraverso la fluidità delle sue linee che rendono evidente il flusso dell’aria attorno al corpo dell’auto. Ogni parte della carrozzeria è stata esaminata attentamente nella galleria del vento. Tutto il lavoro sull’aerodinamica rappresenta un risparmio di 15 dm² in SCx, ovvero un aumento di autonomia di 60 km WLTP e 75 km in autostrada. Questa prodezza tecnica è stata raggiunta senza compromettere l’attrattiva del design esterno.
La DS N°8 unisce il meglio di entrambi i mondi: carisma con una forte identità anteriore e posteriore ed eleganza visibile nella purezza del suo profilo fastback, enfatizzato da una linea del tetto fluida e continua fino al portellone posteriore. Con DS N°8, i designer hanno immaginato l’evoluzione dei SUV coupé, rappresentata da una forma efficiente ed elegante con una firma luminosa spettacolare e high-tech – ha dichiarato Thierry Metroz, Direttore del Design di DS Automobiles.
Le dimensioni esterne conferiscono a DS N°8 presenza e un equilibrio perfetto: 4,82 m di lunghezza con una larghezza che raggiunge 1,90 m e un’altezza limitata a 1,58 m.
Nei seguenti link potete leggere tutti gli articoli dedicati ai diversi aspetti della DS N°8.
- La nuova DS N°8
- DS N°8 sfoggia una spettacolare firma luminosa
- L’arte del viaggio ha un nuovo volto con DS N°8
- DS N°8 compie un altro passo avanti nel rispetto dell’ambiente
- DS N°8: la serenità dinamica di DS Automobiles
- Comfort e serenità dinamica della DS N°8
- I servizi connessi di DS N°8
- Principali specifiche tecniche della DS N°8
Fonte: DS Automobiles
Commenta per primo