L’operatore di autobus svedese Nobina ha ordinato ulteriori 13 eBus da BYD

BYD ebus Nobina

Nobina, il principale operatore di autobus in Svezia e nella regione nordica, ha ordinato altre 13 eBus da BYD da aggiungere alla flotta per le operazioni dell’estremo nord.

I nuovi modelli da 12 metri sono destinati alla città di Piteå, nel nord-est della Svezia, dove la nuova flotta BYD entrerà in servizio nella sua posizione più a nord in Europa, vicino al circolo polare artico a 65.31º di latitudine nord.

L’estrema regione settentrionale della Svezia offre a BYD l’occasione ideale per dimostrare la capacità della tecnologia elettrica in ambienti estremamente freddi, avendo già visto operazioni di successo in regioni di tutta la Scandinavia. Allo stesso modo, nell’Europa meridionale, dove i climi sono spesso caldi, le flotte BYD eBus si stanno comportando con un’efficienza eccezionale con BYD che emerge come il marchio scelto dagli enti locali in un numero crescente di città.

Dopo la consegna nell’estate del 2021, la flotta BYD di Nobina nella sola Svezia raggiungerà un totale di 125 veicoli, con una presenza in nove importanti città e paesi svedesi. Inoltre, Nobina è da qualche tempo il più grande cliente della flotta di autobus BYD in tutta la regione nordica, con oltre 160 eBus BYD ora ordinate o in funzione, tra cui 44 veicoli in servizio in Norvegia e Danimarca. Più lontano, oltre 1300 eBus BYD sono ora in funzione o in ordine con operatori di trasporto pubblico (PTO) in tutta Europa.

L’eBus da 12 metri di BYD è il modello più venduto dell’azienda in Europa e la scelta naturale per le aziende di trasporti che desiderano promuovere la mobilità elettrica a zero emissioni, offrendo una giornata intera di funzionamento con una singola carica. Prodotto nello stabilimento di produzione BYD di Komárom, in Ungheria, l’ultimo ordine di Nobina è stato specificato con portabagagli opzionali.

Dopo più di cinque anni e oltre 7 milioni di kilometri percorsi con BYD eBuses, in condizioni nordiche. Siamo fiduciosi che la piattaforma BYD soddisfi le nostre elevate esigenze di un trasporto pubblico affidabile, sostenibile e attraente – che offra un traffico più pulito, più tranquillo e più confortevole – ha affermato Jens Råsten, responsabile della flotta, Nobina Group.

La nostra partnership in corso con Nobina testimonia la sicurezza e le prestazioni dei nostri prodotti eBus – ha affermato Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe. Nobina ripone molta fiducia nei nostri veicoli e questa fiducia è premiata con affidabilità e produttività eccezionali; per il più grande operatore di trasporto pubblico della Scandinavia, questo è essenziale. A seguito di test approfonditi “, ha affermato,” la tecnologia di trasmissione elettrica BYD ha prodotto risultati molto positivi nel domare le dure condizioni invernali riscontrate nel nord Europa – le prestazioni e l’affidabilità non sono compromesse, qualunque sia il tempo.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.