L’operatore svedese Nobina aumenta la flotta BYD eBus con 34 veicoli

Nobina BYD eBus
[A sinistra] CEO di Nobina Sverige AB, Henrik Dagnäs; [A destra] Sofia Malander, CEO di ÖstgötaTrafiken, PTA [On the left] CEO of Nobina Sverige AB, Henrik Dagnäs; [On the right] Sofia Malander, CEO of ÖstgötaTrafiken, PTA

Il più grande operatore di autobus della regione svedese e nordica Nobina aumenta la propria flotta con 34 eBus BYD in due consegne separate.

Nobina BYD eBus
Flotta BYD da 18 metri della flotta eBus a Linköping
BYD 18-metre eBus fleet delivery in Linköping

I veicoli entreranno in attività con le autorità di trasporto pubblico di Linköping e Halland.

Le formalità ufficiali di consegna sono state coordinate simultaneamente in luoghi separati il ​​15 giugno. Le consegne dimostrano l’impegno di BYD nei confronti dei propri clienti in quanto la Svezia e il resto dell’Europa continuano ad affrontare sfide significative a seguito dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

L’ultima consegna comprende 18 eBus articolati a pianale ribassato da 18,6 metri per la città di Linköping e un totale di 16 eBus da 12 metri assegnati per vari servizi in tutta la provincia di Halland, sulla costa sud-occidentale della Svezia.

Il modello articolato da 18,6 metri offre una maggiore capacità passeggeri – circa 105 (37 posti a sedere) – e, grazie al suo design a perno centrale, vanta un raggio di sterzata incredibilmente stretto di 24 metri. Per la sua operazione Halland, Nobina ha selezionato il modello ribassato da 12 metri più venduto della BYD con 26 posti e una capacità di carico totale di 68.

Nobina BYD eBus
EBus articolato BYD da 18 metri a Linköping [Fonte: Nobina]BYD 18-metre articulated eBus in Linköping [Source: Nobina]
L’assunzione totale di eBus da parte di Nobina da parte di BYD ora supera le 160 unità; in funzione o su ordinazione e includendo un ordine per 13 modelli da 12 metri all’inizio di aprile per la città di Piteå, nel nord-est della Svezia. BYD ora ha quasi 300 eBus consegnate o ordinate con flotte PTA in tutta la Scandinavia, con gli operatori che condividono l’impegno di BYD nel fornire il trasporto pubblico al 100% privo di emissioni, esclusivamente elettrico.

Nobina sta rafforzando la posizione di principale operatore di servizi di trasporto pubblico elettrico e sostenibile nei paesi nordici – ha affermato Jens Råsten, Responsabile della flotta del gruppo Nobina. Laddove il concetto di e-mobilità tecnica di BYD ha dimostrato di adattarsi perfettamente alle elevate esigenze dei clienti e degli PTA nei paesi nordici in termini di flessibilità, economia dei trasporti, qualità e affidabilità.

Nonostante la pandemia di coronavirus, siamo rimasti fermi nel nostro impegno a supportare gli operatori dei trasporti pubblici con i nostri prodotti e servizi – ha affermato Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe – i nostri clienti stanno chiaramente pianificando in anticipo e devono fare affidamento su BYD per continuare la partnership – anche quando i tempi sono difficili.

Isbrand ha proseguito: Nobina è un eccellente esempio di operatore di autobus lungimirante, un operatore che comprende che una flotta di autobus elettrica pura e sostenibile può offrire alti livelli di produttività e al contempo attrarre sempre più passeggeri che richiedono trasporti pubblici puliti e sostenibili.

Foto

[A sinistra] CEO di Nobina Sverige AB, Henrik Dagnäs; [A destra] Sofia Malander, CEO di ÖstgötaTrafiken, PTA

EBus articolato BYD da 18 metri a Linköping [Fonte: Nobina]

Flotta BYD da 18 metri della flotta eBus a Linköping

Fonte: BYD Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.