E’ arrivato in settimana il nuovo camion elettrico Emoss che si aggiunge alla flotta di veicoli elettrici pesanti di Niinivirta Transport S.p.A.
Il camion, come potete vedere dalle foto ancora con targa dei Paesi Bassi, è stato consegnato all’azienda di Tribiano lo scorso mercoledì ed ora Niinivirta ha iniziato le pratiche per l’immatricolazione con targa italiana che gli permetterà di svolgere la funzione di trasporto merce.
Considerando la passata esperienza di Niinivirta Transport S.p.A. con altri mezzi elettrici pesanti, l’immatricolazione in Italia non è una cosa semplice.
In Finlandia per immatricolare un camion elettrico ci vogliono 10 minuti – afferma il CEO di Niinivirta Paolo Ferraresi. Spero che questa volta le pratiche siano più veloci rispetto a quelle precedenti, quando abbiamo perso dei mesi di lavoro per la semplice immatricolazione di un camion che è già omologato secondo le regole europee.
I dati tecnici
Il nuovo camion è marca Emoss, costruito nei Paesi Bassi su base MAN. Il nome commerciale è Emoss1820. Categoria del veicolo: J N3/BA 07
Massa massima tecnica: 18300 Kg
Massa massima ammissibile: 18300 Kg
Potenza massima kW:195,00 kW
Tipo di combustibile: elettrico
Massa in ordine di marcia: 8766.kg
Velocita’ massima: n.v.t.
Posti a sedere: 2
Commenta per primo