Neta S, una vera auto sportiva con grande autonomia

Neta S, una vera auto sportiva con grande autonomia

Continuando la nostra rassegna di nuovi veicoli elettrici presentati al salone di Shenzhen, oggi presentiamo la Neta S il nuovo modello di Hozon Auto.

Si tratta di una startup cinese nel settore EVs che sta scalando le classifiche di vendita per auto elettriche in Cina, con consegne che si incrementano del 140% sullo scorso anno e che ormai superano costantemente i 10.000 veicoli al mese venduti sul mercato Cinese.

Neta S, una vera auto sportiva con grande autonomiaIl lancio della nuova Neta S incrementerà ulteriormente le vendite di questo nuovo marchio, anche perché le sue prestazioni, almeno a livello di pacco batterie, sono veramente interessanti .

Per la versione pura elettrica abbiamo una autonomia di 717 Km CLTC, ed esiste anche una versione a PHEV in cui l’autonomia in elettrico raggiunge la distanza record di oltre 300 Km con una ricarica ed un totale complessivo di oltre 1100 Km.

Il pacco batterie anche in questo caso è la vera novità su cui Neta intende puntare per vincere la agguerritissima concorrenza nel mercato cinese. Non solo utilizzerà il sistema Cell to Pack (CTC) che ormai sta diventando predominante come scelta tecnologica, ma offre anche tutta una serie di innovazioni che lo rendono unico.

Neta S, una vera auto sportiva con grande autonomiaRealizzato da Tiangong Battery Company, questo pacco batteria offre molte nuove funzioni che ne incrementano notevolmente la sicurezza, la durata e la connettività per tutta la sua durata di operatività. Le batterie possono resistere ad oltre 1000 gradi di temperatura e sono monitorate di continuo con un sistema Cloud che avverte il guidatore in caso ci siano anomalie nel pacco. Insomma lunga vita e garanzia di sicurezza sono problemi del tutto risolti sulla Neta S.

I dati riguardanti i prezzi finali non sono stati diffusi ma allo stand ci hanno assicurato che saranno inferiori ai 40.000 Euro, cioè una quotazione molto aggressiva trattandosi di una vera sportiva con prestazioni al top.

Ritorneremo su questa auto quando saranno disponibili più dati, anche perchè è prevista una sua esportazione nei mercati internazionali inclusa l’Europa.

#MarcoLoglio #theEMNteam

2 Commenti

  1. Hozon Auto è un nome ancora poco conosciuto in Europa. I prodotti proposti, però, meriterebbero molta più attenzione: non a caso stanno riscuotendo grande successo sul mercato cinese. Nello specifico, il modello Neta S è davvero sorprendente: l’autonomia di ben 717 Km trova davvero pochi rivali in commercio. L’aspetto da vera sportiva, unito alle prestazioni invidiabili, la rende davvero competitiva sul mercato. Ci sorprende soprattutto il costo di questa vettura: la casa produttrice afferma che non supererà i 40.000€, prezzo che la rende accessibile a molte più persone. La Neta S, secondo noi, possiede le caratteristiche giuste per conquistare molti automobilisti ancora in possesso di veicoli a carburante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.