Navetta elettrica ufficiale di BYD ADL per i delegati della COP26

Navetta elettrica ufficiale di BYD ADL per i delegati della COP26
First Glasgow BYD ADL Enviro200EV electric buses

Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK gestiranno il servizio navetta per i delegati alla prossima conferenza COP26 sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite a Glasgow.

La flotta di 22 autobus a emissioni zero BYD ADL Enviro200EV è stata scelta dopo la selezione di First Bus come fornitore ufficiale di trasporto a seguito di una procedura di gara gestita da Strathclyde Partnership for Transport (SPT) per conto dei governi del Regno Unito e della Scozia. Il servizio navetta fornirà un collegamento veloce e frequente per tutti i delegati presenti all’evento tra il centro città e le zone Blue e Green del campus dell’evento con sede presso il sito SSE Hydro e Scottish Exhibition & Conference Center.

Il servizio sarà completamente gestito dalla nuovissima flotta di First Glasgow di 22 autobus BYD ADL Enviro200EV completamente elettrici a un piano costruiti in Scozia dalla partnership BYD ADL. I nuovi autobus, che sono stati in parte finanziati attraverso lo Scottish Ultra Low Emission Bus Scheme (SULEBS) di Transport Scotland, possono percorrere  fino a 160 miglia con una carica completa a emissioni zero e forniranno ai delegati un servizio all’avanguardia flotta per portarli da e verso l’evento.

Navetta elettrica ufficiale di BYD ADL per i delegati della COP26
From left to right: Councillor David Wilson (Chair of Operations Committee, Strathclyde Partnership for Transport), Graeme Dey MSP (Scottish Minister for Transport) and Duncan Cameron (Interim Managing Director, First Bus in Scotland).

Il finanziamento SULEBS mira ad aiutare gli operatori di autobus a colmare il divario tra il costo del diesel e le flotte a emissioni zero. L’ambiziosa collaborazione con Transport Scotland non solo aiuterà First Glasgow a sostituire altri 126 dei più vecchi autobus della sua flotta con nuovi autobus a emissioni zero; ma aiuterà anche a trasformare il loro deposito di autobus Caledonia sul lato sud del centro città. Già il più grande deposito del Regno Unito, l’investimento lo vedrà convertito in una delle più grandi stazioni di ricarica per flotte elettriche del Regno Unito, con la possibilità di ricaricare oltre 150 veicoli alla volta.

Il ministro dei trasporti del governo scozzese, Graeme Dey, ha dichiarato:

Sono davvero lieto di vedere che lo schema SULEB di Transport Scotland aiuta a finanziare questo significativo ordine di nuovi autobus elettrici, come parte del nostro impegno per raggiungere gli obiettivi scozzesi sui cambiamenti climatici leader a livello mondiale e guidare una ripresa verde dalla pandemia. È una vera storia di successo che questi autobus saranno prodotti da ADL a Falkirk, sostenendo i posti di lavoro nella produzione di autobus e portando benefici all’economia in generale prima che entrino in servizio per le comunità di Glasgow.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.