MW Motors Luka EV, l’elettrica moderna di stile retrò

MW Motors Luka EV

Nella Repubblica Ceca sorge la sede della MW Motors, l’azienda che progetta e costruisce delle auto elettriche con stile retrò come la Luka EV.

La piccola coupé a due posti dalle linee degli anni ’60 è prevista in due versioni.

MW Motors Luka EVUna di queste è stata equipaggiata con quattro motori sul mozzo ruote, che si adattano all’incirca allo spazio dei freni a tamburo vecchio stile.

Ciascuno dei quattro motori del mozzo, che insieme fanno la trazione integrale, produce 12,5 kW (16 CV), per un totale di 50 kW (67 CV).

Il modello Luka EV tradizionale utilizza un singolo motore elettrico a magneti permanenti da 55 kW (74 CV). Quel modello ha una nuova sospensione e, naturalmente, ruote più leggere, uno svantaggio rispetto il layout a quattro motori che potrebbe influenzare la guida e la maneggevolezza.

MW Motors Luka EVLe prestazioni sono retrò come lo stile. La versione motore-mozzo farà 0-100 km/h in 9,6 secondi e raggiungerà una velocità massima di 145 km/h, mentre secondo i dati forniti da MW Motors, per la versione a motore singolo i dati sono di 0-100 km/h in 9,8 secondi e una velocità massima di 140 km/h.

Un pacco batteria da 21,9 kWh consente 300 km di autonomia, misurate sul ciclo di prova europeo.

La versioni top include un pacco batterie da 26,4 kWh e un’autonomia di 308 km. Il peso dichiarato in ordine di marcia è solo di circa 884,5 kg..

Riguardo i prezzi, la Luka EV dotata da quattro motori ha un prezzo di 40.000 euro, mentre la versione con motore convenzionale viene commercializzata a un prezzo di 30.000 euro.

Oltre alla coupé Luka EV, MW Motors offre anche il fuoristrada Spartan, basato su una carrozzeria russa UAZ Hunter.

Fonte: MW Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.