Nuovo motore Polini E-P3 + per e-bike

Nuovo motore Polini E-P3 + per e-bike

Polini Motori presenta il nuovo motore Polini E-P3 + per e-bike, rivoluzionando il concetto di bici a pedalata assistita con motore di ultima generazione.

Il nuovo motore è firmato con il “+” (plus) per sottolineare le novità e l’importante passo in avanti grazie all’analisi continua, allo studio e all’impegno nel progettarlo, sempre alla ricerca di prestazioni migliori.

Nuovo motore Polini E-P3 + per e-bikeLeggero, potente e compatto, il motore Polini E-P3 + ha un volume molto ridotto e sfrutta una coppia di 75Nm nella E-P3 + (ROAD) e 90 Nm nel modello MX (per MTB) per gli utenti più esigenti. Pesa 2950 grammi e dispone di 5 mappature, 3 preimpostate e 2 mappature da impostare:

Touring: dolce e progressivo, ideale per l’uso quotidiano e per maggior tempo di funzionamento.

Dynamic: anima sportiva, ma allo stesso tempo naturale e puntuale

Race: senza compromessi, una vera e propria mappatura di gara, per offrire le migliori prestazioni (assetto frutto delle esperienze acquisite sia nel Campionato World Series che nel Campionato Italiano FMI).

Custom 1 / Custom 2: completamente configurabili dall’utente tramite APP per smartphone disponibile dall’autunno 2021.

L’elettronica è davvero innovativa e utilizza algoritmi di origine Motorsport.

Nuovo motore Polini E-P3 + per e-bikeIl software PDC “Polini Dynamic Control” è stato sviluppato per raggiungere 4 obiettivi principali:

  • Precisione dell’erogazione della coppia di assistenza sempre in funzione dello sforzo esercitato dal ciclista sui pedali;
  • Reattività per seguire le variazioni di pedalata;
  • Riduzione del tempo di risposta del motore quando si inizia a pedalare riducendo a zero il tempo di interruzione della spinta quando si smette di pedalare.
  • Aumento dell’assistenza attiva fino a 120 rpm

Il Display TFT è di facile lettura grazie allo schermo a colori da 2,5 ‘a luce adattiva, con adattamento automatico del colore e dell’intensità in base alla luce ambientale. Inoltre mostra con precisione la potenza di pedalata del ciclista, la cadenza, la potenza del motore e l’autonomia residua.

Polini Motori rinnova la sua attenzione alle esigenze dei clienti e il suo impegno nel mondo delle e-bike ed è pronta per una nuova stagione sportiva insieme al nuovo motore Polini E-P3 +.

Fonte: Polini Motori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.