La moto ibrida NAWA Racer debutterà a EICMA Milano

La moto ibrida NAWA Racer debutterà a EICMA Milano

Ad EICMA 2021 sarà presentato il nuovo primo prototipo completamente guidabile della moto elettrica NAWA Racer, sviluppato da un gruppo di esperti partner.

Il gruppo di esperti di partner comprende esperti francesi di stoccaggio dell’energia NAWA Technologies, AKKA Technologies, Pronergy, FAAR e YSY Group.

NAWA Technologies (NAWA) è pioniere della rivoluzionaria nano-tecnologia 3D per una mobilità efficiente ed ecologica, e NAWA Racer è un concetto di motocicletta a emissioni zero che illustra come i supercondensatori di nuova generazione NAWA basati su nano, chiamati NAWACap, possono essere applicati a un propulsore per veicoli elettrici (EV) del mondo reale, combinandoli con celle agli ioni di litio convenzionali per creare un sistema di batterie ibride.

La moto ibrida NAWA Racer debutterà a EICMA MilanoOttimizzando entrambe le fonti di energia, l’innovazione apre nuove possibilità per tutti gli e-powertrain, migliorando notevolmente l’efficienza, riducendo le dimensioni della batteria agli ioni di litio e i tempi di ricarica, potenzialmente raddoppiando l’autonomia ed estendendo l’intera vita del sistema. Interamente modulare e scalabile, il sistema è perfettamente adatto alle due ruote ma applicabile anche a qualsiasi veicolo elettrico.

Per la progettazione iniziale del concept NAWA Racer, NAWA Technologies è stata supportata dal fornitore di servizi di progettazione e ingegneria esperto Envisage Group, con sede a Coventry, nel Regno Unito. Per sviluppare un prototipo pienamente funzionante, NAWA ha avuto il supporto di InnoEnergy, il braccio dell’innovazione dell’Istituto Europeo dell’Innovazione, che ha riunito un consorzio di esperti di partner francesi composto dalla stessa NAWA, AKKA Technologies, Pronergy, FAAR e YSY Group.

Destinato a far girare la testa oltre e offrire un propulsore elettrico rivoluzionario, NAWA Racer può raggiungere un’autonomia fino a 300 km in un ambiente urbano. NAWA Racer porta un tocco moderno al suo aspetto retrò con pannelli compositi leggeri e lisci semplici e un braccio posteriore e un motore nella ruota. NAWA Racer si concentrerà anche sulla customizzazione con molteplici modi per personalizzare e rendere a prova di futuro il suo design sorprendente.

Pascal Boulanger, fondatore di NAWA Technologies e CTO, ha dichiarato:

NAWA Racer è la nostra visione della moto elettrica di domani: una macchina ispirata alle café racer retrò, ma assolutamente moderna. È leggera, veloce e divertente, perfetta per un pendolarismo cittadino a emissioni zero che ti farà sorridere. Ma grazie al suo rivoluzionario propulsore elettrico, che combina i supercondensatori di NAWA con gli ioni di litio, stabilisce anche un progetto per il futuro.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: NAWA Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.