Nei grandi centri urbani, l’importanza dei monopattini per la fase 2

Micro Mobility monopattini elettrici

Micro Mobility prepara i suoi monopattini elettrici potrebbe rappresentare una delle principali soluzioni alla nuova mobilità nella fase 2 Covid-19.

L’azienda svizzera è nata nel 1999 e di fatto Wim Ouboter, fondatore di Micro, ha dato il via alla rivoluzione della micro mobilità, continuando ad essere all’assoluta avanguardia nella mobilità sostenibile.

In tempi non sospetti, Micro aveva già immaginato una mobilità sostenibile in un contesto urbano e ha avuto ragione, considerando che solo pochi giorni fa Beppe Sala, sindaco di Milano, alla ricerca di una soluzione efficace per permettere a tutti di raggiungere il proprio ufficio durante la cosiddetta Fase 2 ha ipotizzato vari scenari e ha dichiarato:

Noi andremo avanti nel potenziare e migliorare lo sharing e la mobilità dolce: bici elettriche e monopattini

I piccoli due ruote elettrici, ideati proprio per percorrere percorsi urbani muovendosi agilmente da casa propria al luogo di lavoro, potrebbero rappresentare una delle soluzioni alla mobilità nei grandi centri urbani. Anche Virginia Raggi a Roma è convinta che la soluzione vincente sia il monopattino per la Fase 2. Della stessa idea si rivela il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, che cita i monopattini elettrici come possibile soluzione alla nuova necessità di spostamento all’interno della sua città.

Wim Ouboter è entusiasta del grande potenziale del mezzo a due ruote che ha inventato anni fa per poter raggiungere il suo ristorante preferito, senza prendere la macchina  e ricorda di non trascurare le regole per la sicurezza dell’uso del monopattino.

Una volta imparato a guidare in modo sicuro sarà difficile separarsi da un mezzo completamente ecologico, leggero che permetterà di arrivare al proprio luogo di lavoro da soli, rapidamente e senza attese.

Un monopattino elettrico, che sia Micro o di altri produttori, rappresenterà per molti la soluzione al traffico, alle code in attesa dei mezzi di trasporto e una scelta ecologica per percorrere il famoso ultimo miglio – ha dichiarato.

Micro Mobility, piccola azienda svizzera leader di mercato per la “mobilità urbana” è stata premiata per il suo approccio innovativo alle soluzioni di mobilità urbana sostenibile come la 5° azienda più innovativa d’Europa da Fast Company per il suo prestigioso premio World’s Most Innovative Companies 2020.

Decalogo Micro con alcuni consigli per viaggiare in modo sicuro a bordo del proprio monopattino guidandolo responsabilmente:

  1. Mantieni in efficienza il tuo monopattino
  2. Metti il casco
  3. Indossa sempre scarpe adatte
  4. Scendi dal monopattino quando piove
  5. Al buio usa una luce
  6. Attenzione ai pedoni
  7. Attenzione ai binari e rotaie
  8. Attenzione a uscite da passi carrai e portoni
  9. Modera la velocità
  10. Attraversa le strisce a piedi

Fonte: Micro Mobility Systems

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.