Moke International sarà full electric dal 1° gennaio 2022

Moke International sarà full electric dal 1° gennaio 2022

Moke International ha annunciato lo scorso 14 ottobre che dal 1° gennaio 2022 non sarà più possibile ordinare Moke con motori a combustione interna (ICE).

L’azienda diventerà completamente elettrica e le prime Moke elettriche possono essere prenotate ora con le prime consegne previste in tempo per la stagione estiva europea 2022.

Moke che diventa elettrica assicura il fascino di uno dei marchi britannici più amati per molte generazioni a venire. Il connubio di divertimento, personalità ed emozioni all’aria aperta di Moke sarà esaltato solo dalle prestazioni e dal funzionamento silenzioso di un propulsore elettrico. Siamo orgogliosi di scrivere un nuovo capitolo in una delle migliori storie d’amore del folklore automobilistico britannico – ha affermato Isobel Dando, CEO di Moke International.

Moke International sarà full electric dal 1° gennaio 2022I clienti che desiderano acquistare le ultime Moke ICE possono farlo tramite il distributore ufficiale di Moke nel Regno Unito, il Gruppo Hendy.

L’introduzione di Moke completamente elettriche riflette la costante richiesta dei clienti di evocare uno dei veicoli più amati al mondo, pronto per la pressante richiesta globale di propulsori puliti. In effetti, l’elettrificazione migliora la promessa unica di Moke con prestazioni notevolmente migliorate sposate ai vantaggi di un propulsore silenzioso per un’automobilismo all’aperto indisturbato.

Niente eguaglia l’emozione di attraversare le località balneari più belle del mondo in una Moke scoperta. Questa esperienza è resa più divertente solo dall’erogazione di potenza istantanea e silenziosa derivata da un propulsore EV. Infatti, la nuova Moke scatta a 55 km/h in soli 4,5 secondi. La potenza massima di 33 kW è abbondante per un veicolo che pesa appena 800 Kg. L’autonomia è adatta per 5 viaggi di andata e ritorno tra Cap-Ferrat e Monaco (14 4 km). La ricarica richiede 4 ore con lo standard UE di tipo 2 e la velocità massima è di 100 km/h.

Tutte le Moke possono essere ordinate con guida a destra o a sinistra. I prezzi partono da £ 29.150 + IVA. Le consegne saranno effettuate in tempo per l’estate europea 2022. Le celle della batteria, i motori e gli inverter provengono tutti da fornitori europei di primo livello e sono stati progettati su misura nel Regno Unito.

Moke – Pronto per una nuova generazione

Moke International sarà full electric dal 1° gennaio 2022L’elettrificazione scrive un nuovo capitolo audace per uno dei marchi automobilistici britannici più amati e storici. La Moke è nata da un’idea del leggendario designer Mini Sir Alec Isignois. È stato incaricato di creare un veicolo abbastanza robusto da essere paracadutato dietro le linee nemiche da un aeroplano. Moke si è rivelata molto più popolare con un set glamour degli anni ’60 che includeva The Beatles, The Beach Boys e Brigette Bardot, stabilendo così la sua leggenda come l’ultima navetta da spiaggia a lungomare.

Moke International ha rianimato il marchio nel 2017 introducendo una serie di edizioni speciali che si sono rivelate molto popolari tra gli impiegati e operai di Moke e una generazione completamente nuova di amanti del divertimento. Questo successo commerciale ha sostenuto il significativo investimento per garantire il futuro a lungo termine del marchio attraverso l’elettrificazione.

Prodotto con orgoglio nel Regno Unito

Tutte le Moke elettriche saranno prodotte nella casa del marchio, nel Regno Unito, in una struttura all’avanguardia gestita dal Gruppo Fablink. L’azienda ha sede nel Northamptonshire, il centro del cuore automobilistico britannico e attrae alcuni dei più talentuosi professionisti di produzione, tecnici e ingegneristici del settore.

Infatti, tutte le Moke elettriche saranno realizzate a mano da un team di esperti di un’azienda con esperienza nella fornitura di servizi di progettazione, produzione e ingegneria ad alcuni dei principali produttori automobilistici del mondo, tra cui Jaguar Land Rover e Morgan. L’azienda dispone di oltre 500.000 piedi quadrati di spazio di produzione e impiega circa 700 ingegneri, operatori di produzione e tecnici altamente qualificati in sei siti nel Regno Unito.

Questo impegno strategico a lungo termine per la produzione nel Regno Unito è stato reso possibile dal finanziamento del governo britannico dalla Niche Vehicle Network, insieme al recente accordo commerciale che consente alle aziende automobilistiche del Regno Unito l’accesso esente da dazi ai mercati dell’UE, sulla base di regole di origine definite. L’azienda ha riaffermato il suo impegno nel Regno Unito con la creazione di una serie di posti di lavoro chiave nelle funzioni commerciali.

Ingegneria e design

Moke International sarà full electric dal 1° gennaio 2022Per mantenere la promessa di un veicolo con powertrain di prossima generazione, Moke ha riunito un team sotto la guida dell’ex capo prodotto Rolls-Royce, il CEO Isobel Dando. Questi ingegneri, designer e tecnici altamente qualificati provengono da alcuni dei nomi di spicco dell’ingegneria e del design automobilistico, tra cui: Polestar, Jaguar Land Rover, Rolls-Royce, MINI e BMW.

Insieme hanno creato un’interpretazione contemporanea della classica dinamica di guida open-top di Moke con la piena possibilità per i clienti di personalizzare i veicoli secondo i loro gusti e sensibilità. Gli ingegneri si concentrano sul mantenimento del senso di divertimento e libertà che ha affezionato l’auto a così tanti per più di cinque decenni.

La nuova Moke elettrica è stata progettata da zero con l’obiettivo di migliorare significativamente l’esperienza di guida. L’uso dei pannelli in alluminio hanno ridotto significativamente il peso del veicolo per una guida più agile, mentre la coppia istantanea del motore elettrico migliora notevolmente l’accelerazione e la guidabilità. La Moke elettrica beneficia di una serie di altri aggiornamenti su tutto il veicolo, da sistemi di frenata migliorati a maggiori caratteristiche di sicurezza per occupanti e pedoni. Infine, il servosterzo, la frenata rigenerativa e i parabrezza riscaldati offrono facilità d’uso. Tutti lussi ben oltre il brief originale di Issignonis.

Specifiche

  • Trasmissione: trazione diretta su ruota reale (LHD e RHD)
  • Tipo di motore: sincrono AC trifase
  • Autonomia: 144 km
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Velocità massima: 100 km/h
  • Potenza massima: 33 kW
  • Tipo di ricarica: Tipo 2 (standard UE)
  • Dimensioni Lunghezza – Larghezza – Altessa: 3225x1660x1546mm
  • Massa: 800Kg
  • Distanza da terra: 18 cm

Fonte: Moke International

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.