La visione della futura mobilità urbana con MG Maze

La visione della futura mobilità urbana con MG Maze

SAIC Design esplora una visione della futura mobilità urbana con il nuovo concept MG Maze per celebrare il suo terzo anniversario.

MG Maze si rivolge alla prossima generazione di utenti di auto ed esplora il futuro del trasporto urbano, portando lo spirito divertente e pionieristico che ha sempre definito saldamente MG nel 21° secolo.

La visione della futura mobilità urbana con MG MazeCostruito attorno allo slogan “Get Out & Play”, il concept unisce mobilità e gioco, guidati dall’appetito dei consumatori per qualcosa di fresco, audace, coraggioso ed eccitante.

Con Maze volevamo considerare come potrebbe essere il futuro di una comunità automobilistica, partendo dalla base dei fan di MG e seguendo. Il passaggio al digitale è inarrestabile, quindi volevamo creare un concept che collegasse questo regno digitale a quello fisico che ci dà la vera gioia di guidare – ha affermato Carl Gotham, Advanced Design Director.

Il concept è una reazione alle nostre vite durante gli ultimi mesi, dove abbiamo incontrato restrizioni e limitazioni sulla nostra capacità di muoverci e interagire. Esplorando l’idea di “gioco mobile”, abbiamo utilizzato Maze come piattaforma per consentire alle persone di uscire e riscoprire il proprio ambiente in un modo nuovo e rilevante, aprendo nuove esperienze con la propria città.

L’aspetto ludico dell’auto riflette il desiderio di scoprire e raggiungere nuovi traguardi, tramite un sistema di ricompense a punti. La nostra auto aiuta gli utenti a riscoprire la propria città e il proprio mondo alla ricerca di un’emozionante arte di strada digitale che interagisce con strutture, edifici e punti di riferimento.

La MG Maze è una due posti urbana compatta capace della massima agilità e funzionalità in ambienti urbani trafficati. I suoi obiettivi principali sono l’alta tecnologia e il design emozionale.

La visione della futura mobilità urbana con MG MazeL’esterno presenta un guscio trasparente, che emula i PC da gioco di fascia alta con componenti esposti. La sua superficie esterna è fluida e dinamica, esponendo aspetti del telaio e del design degli interni, che altrimenti sarebbero nascosti alla vista.

All’interno sono stati sviluppati sedili flottanti e tecnologia UX/UI, che esaltano l’aspetto gaming regalando un’esperienza di guida divertente e piacevole, mentre lo sterzo è controllato non da un volante ma dallo smartphone del guidatore.

Fonte: MG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.