Soluzioni di mobilità integrate di Peugeot: auto e bici elettrica

Peugeot 5008 SUV e bici elettrica

Ci sono auto e biciclette elettriche nella visione della mobilità alternativa di Peugeot che ha lanciato la nuovissima Peugeot 5008 SUV e la eF01 Electric Bike.

La bici elettrica con telaio in alluminio eF01 pesa solo 18,6 kg, è dotata di una batteria e un motore con una carica sufficiente per percorrere una distanza massima di 18-25 miglia (28-40 km) e spingerà i ciclisti a una velocità massima di 12,5 miglia orarie (circa 20 km/h).

Peugeot 5008 SUV e bici elettricaNel Regno Unito, il 36% degli automobilisti si reca al lavoro in auto, ma le sfide di parcheggio fanno sì che molti possano ancora trovare un’altra modalità di viaggio per completare l ‘”ultimo miglio” per arrivare al loro posto di lavoro. Il problema è ancora più sentito a Londra, con il 46% dei conducenti della capitale preoccupati per il parcheggio.

L’esclusiva bici elettrica pieghevole di Peugeot si integra perfettamente nello spazio di carica del nuovissimo SUV 5008 con un dock di ricarica mobile, offrendo ai pendolari una soluzione a bordo per conquistare la parte finale del loro viaggio.

Peugeot 5008 SUV e bici elettricaIl nuovissimo SUV Peugeot 5008 offre ai conducenti urbani una gamma di tecnologie di sicurezza avanzate. La sua modularità e versatilità di prim’ordine ne fanno un partner ideale per la vita in città con maneggevolezza e guida eccellenti. I due sedili removibili, separati e ribaltabili nella terza fila consentono flessibilità, un notevole spazio di carico di 952 litri e spazio extra per le gambe.

Peugeot 5008 SUV e bici elettricaLa star della BMX, Kriss Kyle e la campionessa della Fia European Rally per le donne del 2016, Catie Munnings, sono scese sulle strade di Londra per presentare questa soluzione completa per il trasporto.

Gilles Vidal, direttore di Peugeot Design, ha dichiarato:

Il nuovissimo SUV 5008 ha riscosso un enorme successo: ha venduto 42.000 unità in Europa dal lancio nel 2017 e quasi 3.000 veicoli nel Regno Unito dal lancio nel gennaio 2018.

Spaziosi, versatili e dotati della più recente tecnologia, abbiamo pensato che la Peugeot 5008 SUV fosse il veicolo perfetto da abbinare alla nostra prima bici pieghevole assistita elettricamente.

Peugeot è l’unico marchio che offre soluzioni di mobilità a due ruote, tre ruote e quattro ruote che sono alimentate manualmente, assistite elettricamente, ibride, completamente elettriche o dotate di un motore a combustione interna. Grazie a questa enorme flessibilità nella nostra gamma, siamo in grado di offrire una soluzione di mobilità per ogni esigenza. Insieme, la 5008 SUV e la bicicletta elettrica eF01 combinano due modalità di trasporto per creare una soluzione porta a porta completa, indipendentemente dalla destinazione.

Peugeot 5008 SUV e bici elettricaKriss Kyle, campione BMX, ha dichiarato:

L’eF01 è una bici fantastica da guidare: è molto divertente e pratica. Sono stato felice di far parte di questo progetto e penso che sia geniale che PEUGEOT abbia creato una soluzione per l’ultimo miglio, il che significa che le persone hanno la possibilità di guidare la propria auto e andare in bicicletta.

La bicicletta elettrica eF01 può essere caricata su una stazione di ricarica mobile in soli 60 minuti e può essere piegata e aperta in meno di 10 secondi. La combinazione del SUV 5008 e della bici eF01 crea una soluzione ideale per viaggiare ovunque.

EF01 Electric Bike – Dati tecnici

Weight 18.60 KG
Frame Aluminium
Fork Hydroformed Aluminium
Motor 20 KM/H Maximum Speed
Battery 208 WH
Range Up to 18-25 miles
Handlebars Aluminium 540 X 25.4MM
Stem Aluminium folding and adjustable
Brakes Shimano Altus M315 185 / 160 MM Hydraulic Discs
Cassette Fixed Gear
Tyres Schwalbe Big Apple
Saddle PEUGEOT Allure
Seatpost Aluminium 34 X 450 MM with Memorised Adjustment System
Crankset Aluminium 170 MM 44 Teeth
Display LED Walk Assist
Lights Buchelone / Luxoflex
Rack Hydroformed Aluminium integrated to the frame
Chain Guard Hebie with Integral Protection
Stand Integrated to the frame, in a folded position only
Colours Black – Blue
Other AC Adaptor included – dockstation in option

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.