Venti camion Mitsubishi Fuso e-Canter all’Australian Post

Venti camion Mitsubishi Fuso e-Canter all'Australian Post

Venti unità del camion elettrico Mitsubishi Fuso eCanter entreranno presto a far parte della flotta di Australia Post e opereranno nelle principali città completando le consegne dei pacchi.

L’annuncio è stato fatto dal presidente e CEO di Mitsubishi Fuso truck and Bus Corporation (MFTBC) Hartmut Schick.

A ottobre, Australia Post diventerà il primo cliente locale a integrare il camion elettrico leggero nelle sue operazioni quotidiane. Australia Post è un’impresa governativa che fornisce servizi postali in Australia. L’organizzazione ha la più grande flotta elettrica del paese, con oltre 3.000 veicoli elettrici per le consegne. Gli eCanter dovrebbero contribuire all’obiettivo di Australia Post di ridurre le emissioni complessive del 15% entro il 2025 rispetto ai livelli del 2019.

Venti camion Mitsubishi Fuso e-Canter all'Australian PostI camion eCanter funzioneranno nelle principali città dell’Australia per supportare le consegne di pacchi. Anche la consociata StarTrack di Australia Post, che fornisce soluzioni logistiche espresse per le imprese, gestirà l’eCanter. I camion saranno supportati dalla rete di vendita al dettaglio FUSO e dagli esperti di mobilità elettrica di Daimler truck and Bus Australia, che supervisiona l’importazione e la distribuzione di veicoli commerciali a marchio FUSO, Mercedes-Benz e Freightliner.

L’eCanter per l’Australia viene spedito da Tramagal, Portogallo, e viene fornito con le stesse specifiche standard dei modelli attualmente disponibili in Giappone e in Europa. Al fine di supportare una guida sicura negli ambienti urbani, il veicolo è dotato di funzioni di sicurezza come l’Advanced Emergency Braking System, il Lane Departure Warning System e l’Electronic Stability Program. Il veicolo è stato inoltre testato rigorosamente attraverso una prova locale di sei mesi, durante la quale è stato utilizzato con un carico massimo.

Fonte: MFTBC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.