Nasce Microlino Italia e viene completato il terzo prototipo

Nasce Microlino Italia e viene completato il terzo prototipo

Microlino AG ha comunicato che è stato completato il terzo prototipo e lo sviluppo è nell’ultima fase, iniziando la preparazione per la produzione.

Il terzo prototipo è caratterizzato da interni completamente nuovi ed è stato anche rifinito il tetto pieghevole, che è stato montato in un terzo telaio insieme ai componenti della carrozzeria.

Nasce Microlino Italia e viene completato il terzo prototipoInsieme al partner CECOMP è stata costituita una nuova società, Microlino Italia, che sarà responsabile della produzione a Torino.

Il terzo prototipo è già molto vicino alla versione di serie in termini di design esterno e interno. Presenta interni ridisegnati con doppi display, uno dietro il volante come tachimetro e un display touch più piccolo integrato nella barra centrale per controllare funzioni come il riscaldamento, ecc. Il display touch centrale offre maggiore flessibilità per aggiungere funzionalità aggiuntive e utilizza meno spazio , rispetto ai pulsanti convenzionali.

Un’altra novità è il tetto pieghevole riprogettato, sviluppato da Magna Car Top Systems, esperta nel campo delle capote e dei sistemi di tetto. Il nuovo tetto pieghevole può essere facilmente aperto e chiuso con una mano durante la guida e lascia entrare una leggera brezza.

Nasce Microlino Italia e viene completato il terzo prototipoIl tetto pieghevole sarà disponibile come optional ed è di serie nelle versioni premium.

Come sulla nuova Ford Mustang Mach-E, Microlino AG ha eliminato completamente la maniglia della portiera anteriore per semplificare ulteriormente il design. Per aprire la portiera è necessario sbloccare l’auto con la chiave e premere un piccolo pulsante sotto il faro. Questo farà apparire la porta quel tanto che basta per afferrare la porta per aprirla completamente.

Per aprire la porta dall’interno, è presente un altro pulsante posto sul retro del manubrio in alluminio, che aziona il meccanismo della porta.

Industrializzazione

Nasce Microlino Italia e viene completato il terzo prototipoPoche settimane fa, Microlino AG ha iniziato con l’industrializzazione del Microlino 2.0. Ciò include tutti gli strumenti e le attrezzature per la produzione in serie, nonché la pianificazione delle fasi di assemblaggio per la produzione. Per il telaio e la carrozzeria, oltre un terzo degli strumenti sono finiti.

Qui puoi vedere un’immagine dello strumento di stampaggio per il pannello laterale, che è una delle parti più grandi in alluminio. Tutto insieme questo strumento di stampaggio pesa circa 12 tonnellate o 24 Microlinos!

Insieme al partner CECOMP, hanno costituito una nuova società, Microlino Italia che sarà responsabile della produzione. All’inizio del progetto Microlino, non hanno mai voluto essere loro stessi produttori ma hanno capito che questo è l’unico modo per controllare la qualità e allo stesso tempo ridurre i costi di produzione.

La linea di montaggio sarà situata presso la sede di CECOMP a La Loggia, Torino.

Fonte: Microlino AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.