Audi si lancia nel mondo della micro mobilità a zero emissioni con Audi e-tron Scooter

Audi e-tron Scooter

Audi e-tron Scooter è il perfetto abbinamento tra i vantaggi dello scooter elettrico e dello skateboard, per il trasporto dell’ultimo miglio dei commuter sportivi.

Audi e-tron ScooterPer agevolare il trasporto in auto, bus o treno, l’e-scooter – il cui peso è contenuto in 12 chilogrammi – è ripiegabile: può essere riposto nel bagagliaio della vettura oppure trasportato come un trolley. La guida replica le sensazioni del surf da onda. L’utente conserva una mano sempre libera, così da agevolare i movimenti del corpo ed eventuali segnalazioni. Commercializzazione attesa entro la fine del 2020.

Con il nuovo Audi e-tron Scooter ci rivolgiamo a quanti si muovono in città in modo sostenibile e multimodale, senza rinunciare a funzionalità e stile – afferma Thorsten Schrader, project manager Audi per la micro mobilità. Gli utenti vedono impegnata una sola mano nella gestione del manubrio a maniglia e controllano lo scooter con i piedi, spostando il peso come su di uno skateboard. La struttura a quattro ruote ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio eccezionalmente ridotto. “Naturalmente l’e-tron Scooter si muove anche in linea retta, ma il surf feeling è percepibile solo qualora si inizi a ‘carvare’ su asfalto. Una manovra sorprendentemente facile.

Il manubrio a maniglia, oltre a garantire stabilità, è corredato di un display che riporta lo stato di carica della batteria. I guidatori accelerano e frenano mediante una soluzione a manopola di derivazione motociclistica. All’autonomia di 20 chilometri contribuisce il recupero dell’energia in frenata. Massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico.

Audi e-tron ScooterEntro la fine del 2020, i clienti potranno acquistare l’Audi e-tron Scooter a un prezzo di circa 2.000 euro. L’inedito mezzo di trasporto si rivolge agli abitanti dei centri urbani e ai pendolari che vogliono coprire “l’ultimo miglio” in modo sostenibile. Verrà proposto come optional per quanti acquisteranno un’Audi e-tron – la prima vettura integralmente elettrica della Casa dei quattro anelli – e sarà ricaricabile mediante una presa dedicata nel vano bagagli.

Come previsto dalla legge, l’Audi e-tron Scooter – che raggiunge la velocità massima di 20 km/h – è dotato di faro, stop, luci diurne e di posizione integralmente a LED. L’interfaccia Bluetooth consente di influire sul setting del mezzo e mette al riparo dai furti. Sarà disponibile anche con finiture esclusive quali il telaio in radica o carbonio.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.