Il concept Mercedes-Maybach EQS, SUV elettrico in forma super-lux

Il concept Mercedes-Maybach EQS, SUV elettrico in forma super-lux

Mercedes ha svelato al salone dell’auto di Monaco di questa settimana la concept car elettrica Mercedes-Maybach EQS.

Si tratta dell’anteprima di un veicolo elettrico di grandi dimensioni presentato con il logo del sottomarchio Maybach di ultra-lusso.

Il concept Mercedes-Maybach EQS, SUV elettrico in forma super-luxIl Concept Mercedes-Maybach EQS SUV suggerisce anche un prossimo SUV compagno della berlina EQS presentata all’inizio di quest’anno. Maybach avrà quindi la propria versione ultra-lusso di quel modello, simile all’attuale Mercedes-Benz Classe GLS a combustione interna è la base per la Mercedes-Maybach GLS600.

Mercedes non ha offerto alcun dettaglio tecnico, poiché utilizza questo concept di SUV esclusivamente come studio di design.

Il SUV Concept Mercedes-Maybach EQS ha anche maniglie delle portiere a filo che si estendono automaticamente quando il conducente si avvicina e la portiera del conducente si apre automaticamente.

Il concept Mercedes-Maybach EQS, SUV elettrico in forma super-luxAll’interno, il concept SUV è dotato dello stesso sistema di infotainment MBUX Hyperscreen da 56 pollici utilizzato della berlina EQS di produzione. L’enorme estensione dello schermo è suddivisa in un touchscreen centrale da 17,7 pollici, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen da 12,3 pollici per il passeggero anteriore. Anche i passeggeri dei sedili posteriori hanno il proprio sistema di intrattenimento.

Il SUV EQS è uno dei primi dei diversi SUV che Mercedes prevede di costruire negli Stati Uniti, con l’inizio della produzione previsto nel 2022. Probabilmente la versione Maybach seguirà qualche tempo dopo.

Mercedes sta pianificando anche negli Stati Uniti la produzione del SUV EQE, basato sulla berlina EQE, anch’essa presentata al salone di Monaco. Sono tra i 10 veicoli elettrici che Mercedes prevede di lanciare a livello globale entro il 2025.

Il SUV EQC più piccolo era originariamente previsto per essere il primo dei modelli “EQ” venduti negli Stati Uniti, ma Mercedes ha invece deciso di lanciare prima i modelli EQS ed EQE, seguiti dall’EQB più tardi nel 2022.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.