Mercedes-Benz entra nell’era dell’elettromobilità

Mercedes Benz EQC

Dieter Zetsche ha presentato il primo modello Mercedes-Benz con il marchio di prodotto e tecnologia EQ a oltre 600 invitati.

Nel museo d’arte Artipelag, Mercedes-Benz ha celebrato l’anteprima mondiale della nuova EQC completamente elettrica (consumo di energia combinato: 22,2 kWh/100 km, emissioni combinate di CO2: 0g/km, dati provvisori).

Come veicolo alimentato a batteria, l’EQC rappresenta una combinazione impressionante di comfort, qualità e idoneità quotidiana. In termini visivi, il crossover SUV è il front-runner per un look elettrico d’avanguardia. Non solo il protagonista stesso, ma anche la location per la prima mondiale è stata una dichiarazione per la sostenibilità. Il museo Artipelag è circondato dalla foresta sulle rive degli Mercedes Benz EQCskerries di Stoccolma e incarna il legame tra arte e natura: è un luogo straordinario e adatto per la partenza in una nuova era di mobilità in Mercedes-Benz.

L’EQC unisce design, funzionalità e servizio in un modo unico: offre un’e-mobility adeguata giorno per giorno in un pacchetto molto speciale: l’EQC è un’auto elettrica e al tempo stesso una Mercedes al 100% – dice Dieter Zetsche, presidente di Daimler AG e CEO di Mercedes-Benz Cars.

Con il suo design trasparente e le sfumature di colore tipiche del marchio, l’EQC è il precursore di un look elettrico d’avanguardia che incarna il lusso progressivo con il suo linguaggio del design. In termini di Mercedes Benz EQCqualità, sicurezza e comfort, l’EQC è la Mercedes-Benz tra i veicoli elettrici e impressiona immediatamente con la somma delle sue caratteristiche. Questi sono accompagnati da prestazioni dinamiche, grazie a due motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con una potenza combinata di 300 kW (valore provvisorio). Grazie a una sofisticata strategia operativa, è possibile un’autonomia in elettrico di oltre 450 km secondo NEDC (dato provvisorio). EQ offre anche servizi completi con Mercedes me, e rende l’elettromobilità conveniente e adatta per la guida quotidiana.

Prima della rivelazione vera e propria, agli ospiti veniva fornito tutto lo sfondo e i dettagli relativi all’EQC. Britta Seeger, Ola Källenius e Markus Schäfer, ad es. hanno moderato le sessioni EQ su vari argomenti come lo sviluppo, la progettazione, la sicurezza, la guida, l’EQ del marchio di elettromobilità e la strategia di produzione per il nuovo veicolo elettrico. Insieme con questo programma vario e informativo e con la posizione insolita, l’inventore dell’automobile ha mostrato che Mercedes-Benz sta intraprendendo una nuova era. L’elettrico ora ha una Mercedes!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.