Autobus elettrico Mercedes-Benz eCitaro all’Hamburger Hochbahn AG

Mercedes Benz eCitaro Hamburg
The delivery of the Mercedes-Benz eCitaro for Hamburger Hochbahn AG is the first of a large order for 20 eCitaro buses - the biggest ever single order for buses driven by a fully-electric drive system from a German transport provider.

Mercedes-Benz eCitaro ha celebrato la sua anteprima mondiale all’IAA e ora porta già una ventata di aria fresca ad Amburgo.

Mercedes Benz ha consegnato il primo modello di serie di un autobus urbano elettrico alla società di trasporti pubblici Hochbahn AG di Amburgo che è parte di un ordine per 20 autobus eCitaro.

Till Oberwörder: “Il Mercedes Benz eCitaro sta facendo progressi nell’elettromobilità”

Mercedes Benz eCitaro Hamburg
Till Oberwörder, Head of Daimler Buses, handed over the first Mercedes-Benz eCitaro to Henrik Falk the Chairman of the Board at Hamburger Hochbahn AG in the presence of Dr. Peter Tschentscher, Mayor of Hamburg.

Till Oberwörder, capo di Daimler Buses, ha consegnato il primo Mercedes-Benz eCitaro a Henrik Falk, presidente del consiglio di amministrazione di Hamburger Hochbahn AG, alla presenza del Dr. Peter Tschentscher, sindaco di Amburgo.

Till Oberwörder:

Hamburger Hochbahn AG è uno dei pionieri riconosciuti per i sistemi di guida alternativi nel trasporto pubblico locale.Nella produzione del nuovo eCitaro, abbiamo sviluppato un concetto di autobus urbano ben congegnato e sofisticato che darà un contributo decisivo alla promozione dell’elettromobilità nelle città e città Siamo lieti di poter consegnare il primo veicolo di serie oggi.

Il più grande ordine singolo per autobus elettrici da un fornitore di trasporti tedesco

L’eCitaro per l’Hamburger Hochbahn AG è il primo di un grande ordine di 20 bus eCitaro: il più grande ordine di autobus a trazione elettrica gestito da un fornitore di trasporti tedesco. Prima di questo la Hamburger Hochbahn AG ha esaminato diversi concetti per gli autobus urbani con sistemi di azionamento elettrici per diversi anni. A partire dal 2020, Hamburger Hochbahn AG intende acquistare solo autobus senza emissioni. L’azienda gestisce circa 1000 autobus su 111 linee.

Un autobus urbano personalizzato per il trasporto pubblico locale del futuro

Il Mercedes Benz eCitaro è il primo autobus urbano completamente elettrico che è stato sviluppato e fabbricato in Germania. Silenzioso e privo di emissioni sulla strada, è un importante tassello sul modo di ridurre le emissioni, in particolare nelle città e in altri centri abitati. Colpisce con la tecnologia innovativa, in particolare con la sua esclusiva termoregolazione, essenziale per gli autobus elettrici. Riduce il consumo di energia e, a sua volta, aumenta l’autonomia. Ad esempio, una pompa di calore a risparmio energetico riscalda l’interno e i componenti radianti sono collegati tra loro.

Mercedes Benz eCitaro Hamburg
Till Oberwörder, Head of Daimler Buses, handed over the first Mercedes-Benz eCitaro to Henrik Falk the Chairman of the Board at Hamburger Hochbahn AG.

I pacchi batterie modulari hanno una capacità totale fino a 243 kWh. Sono raffreddati a una temperatura ideale nell’eCitaro che si traduce in carica massima, la massima capacità utilizzabile e un ciclo di vita lungo. Le batterie vengono ricaricate utilizzando una spina nel deposito. Alimentano i due motori elettrici sul mozzo della ruota.

L’elegante design di eCitaro è un altro motivo per cui si distingue dagli altri autobus. Dimostra che questo è ovviamente un Citaro molto speciale. La versione a tre porte per Hamburger Hochbahn AG vanta una gamma completa di apparecchi con proiettori a LED, esterni a LED e illuminazione interna, compresa l’illuminazione ambientale nell’abitacolo, un sistema di allarme per la chiusura delle porte con una striscia luminosa a LED rossa, un climatizzatore automatico separato per l’abitacolo, il pozzetto e l’ESP, il programma elettronico di stabilità.

Il Citaro più venduto offre la piattaforma per eCitaro

Il nuovo eCitaro si basa sul Mercedes-Benz Citaro più venduto. Nel frattempo ci sono due generazioni di autobus e oltre 50.000 sono stati venduti. È guidato in quasi tutte le città dell’Europa occidentale e centrale e in diversi continenti. Il bus è disponibile come Citaro, Citaro Hybrid e Citaro NGT con un motore a gas. Anche il bus CapaCity a quattro assi per le grandi città è un parente stretto del Citaro.

Partenariato completo tra Amburgo e Daimler AG

Nel 2017, la città di Amburgo e Daimler AG hanno concordato una partnership completa per la mobilità urbana.

Jörg Lamparter, responsabile dei servizi di mobilità Daimler:

La nostra partnership con Amburgo ha lo scopo di espandere l’elettromobilità su tutta la linea e promuovere soluzioni di mobilità innovative: ad esempio, elettrificheremo gradualmente la flotta di car2go e intensificheremo la cooperazione nell’ambito della mobilità come una piattaforma di servizio moovel.

Il sindaco di Amburgo Olaf Scholz e Klaus Entenmann, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Financial Services, hanno firmato un memorandum d’intesa per attuare la cooperazione in diversi settori entro il 2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.