Maxus EV80: furgone elettrico dalla Cina passando per il Lussemburgo

Maxus EV80

Maxus EV80 sbarca dalla Cina, ai dirige alla Germania passando per il Lussemburgo. Arriva dall’Oriente il primo grande furgone elettrico destinato una società di trasporti europea.

Maxus EV80Sarà la tedesca Maske Fleet, società di leasing con base ad Amburgo, il primo di oltre 200 operatori del Vecchio Continente a beneficiare di una flotta di furgoni elettrici della SAIC di Shanghai, il più grande Costruttore cinese di autoveicoli.

La sua divisione europea, la SAIC Mobility Europe con base in Lussemburgo, ha infatti avviato la consegna alla Maske Fleet del Maxus EV80, il solo furgone elettrico nella sua classe disponibile in Europa, partendo da Germania e Austria.

Maxus EV80Con molte città in tutto il continente che stanno pianificando strategie al fine di ridurre significativamente l’inquinamento dell’aria, disporre di una soluzione abbordabile per una flotta a zero emissioni diventa vitale – ha spiegato Andreas Maske, CEO di Maske Fleet GmbH. Con il furgone elettrico Maxus EV80 possiamo aiutare i nostri clienti a ridurre il loro impatto ambientale e rispettare le stringenti norme sulle emissioni, riducendo contemporaneamente i costi operativi.

Il Maxus EV80 è disponibile in versione furgone e cassonato per offrire la praticità e la grande versatilità richiesta dai gestori di flotte. Il furgone vanta un’autonomia di 200 km e un tempo di ricarica di sole due ore.

Maxus EV80La superficie di carico è lunga 3.300 mm, larga 1.770 mm e alta 1.710 mm, per un volume totale di 10,2 metri cubi, accessibile attraverso un’ampia apertura posteriore e porte laterali. La massima capacità di carico è di 950 kg.

Il cassonato ha caratteristiche simili e un peso massimo rimorchiabile di 750 kg. Entrambi i modelli offrono livelli competitivi di dotazioni di serie e, a seconda dalla versione, dispongono di sensori di parcheggio posteriori, aria condizionata e specchietti esterni a regolazione elettrica e riscaldati.

Con un’autonomia reale di 200 km nell’uso quotidiano, zero emissioni inquinanti e un tempo di ricarica breve, il Maxus EV80 è la soluzione ideale per chi opera in ambiti urbani – le Maxus EV80parole di Pieter Gabriëls, Managing Director di SAIC Mobility Europe. Stiamo analizzando i dati relativi alle prestazioni reali per dimostrare come le aziende possono integrare con successo nelle loro flotte furgoni completamente elettrici. Per questo motivo, e in funzione del lancio del marchio previsto in Europa nel 2019, stiamo accelerando le consegne.

Maxus è solo il primo di una serie di marchi, prodotti e servizi che SAIC introdurrà in Europa nei prossimi anni, grazie a diversi accordi che il Costruttore cinese sta stringendo con grandi società e con i principali operatori del mondo flotte in Benelux, Norvegia, Svezia, Danimarca, Italia, Francia e Spagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.