Avvio di due linee di autobus elettrici a Mannheim con il Mercedes Benz eCitaro

mercedes Benz eCitaro Mannheim

La compagnia di autobus Rhein-Neckar-Verkehr GmbH acquista altri tre bus eCitaro e avvia nuovi percorsi senza emissioni attraverso Mannheim.

La messa in servizio di tre nuovi autobus Mercedes-Benz eCitaro gestiti da Rhein-Neckar-Verkehr GmbH (mv) segna il lancio di due linee di autobus a Mannheim.

Le rotte 66 e 67 incorporano il nuovo distretto di Franklin e la nuova zona commerciale Taylor Village nella rete di trasporto pubblico locale.

Il Dr. Peter Kurz, sindaco di Mannheim e Christian Volz, amministratore delegato commerciale di rnv, hanno annunciato l’inizio ufficiale delle tratte degli autobus elettrici presso la stazione di Käfertal alla presenza di Rüdiger Kappel, responsabile delle vendite per flotte di Daimler Buses in Germania.

Nei loro discorsi, hanno sottolineato la necessità e i vantaggi del trasporto pubblico locale privo di emissioni, nonché le sfide che sia il governo che l’industria dovranno superare in futuro.

Senza emissioni sulla via di casa e al lavoro

Flessibilità e massima mobilità, meno inquinamento e il miglior comfort possibile; questi problemi sono particolarmente importanti per il funzionamento delle loro nuove linee di autobus elettriche nella zona nord di Mannheim. Circa 600 persone vivono già nel nuovo quartiere della città di Franklin. Oggi quasi 700 persone lavorano a Taylor – il piano è di aumentare questo numero a circa 1500. Per le aziende situate lì, la nuova linea di autobus elettrici 66 è un vantaggio attraente con valore aggiunto ecologico. Ciò vale anche per il Daimler Competence Center for Emission-free Mobility (CEM) che ha un impianto di produzione nel mezzo della zona industriale e che è direttamente coinvolto nella produzione di eCitaro. La nuova linea di autobus elettrici 67, d’altra parte, migliora sia la qualità della vita che la vita delle famiglie nel distretto di Franklin. L’autobus eCitaro su questa rotta si ferma anche nelle scuole e funge quindi da scuolabus per i bambini.

Elettromobilità a rnv

Rhein-Neckar-Verkehr GmbH ha iniziato a gestire la sua prima linea di autobus elettrici a Heidelberg nel gennaio 2019. La società è stata quindi una delle prime società di trasporto in Germania ad incorporare il Mercedes-Benz eCitaro nelle sue operazioni giornaliere di autobus. A Heidelberg operano tre autobus eCitaro nelle aree storiche della città.

Come società di trasporto municipale per le città di Heidelberg, Ludwigshafen e Mannheim collegano i tre stati tedeschi del Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Assia con le sue operazioni di trasporto pubblico locale.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.