DS N°4, autentica sintesi del know-how di DS Automobiles, incarna l’avanguardia nel design e nella raffinatezza.
Con la gamma elettrificata più ampia del segmento delle berline compatte premium, unisce con eleganza comfort, precisione di guida e connettività. Mentre prendono il via i primi test drive ufficiali sulle strade del Portogallo, i DS Store si preparano a effettuare le prime consegne ai clienti.
Con una nuova griglia nera più orizzontale, messa in risalto da una firma luminosa chiaramente ispirata alla concept car DS E-Tense Performance, il nuovo design di DS Automobiles afferma più che mai la sua identità. Il fascio di luce che si estende dalle estremità del paraurti per convergere verso il logo DS illuminato nella parte centrale conferisce a DS N°4 un portamento unico e un look radicale.
Questo nuovo frontale è di serie su tutti gli allestimenti, mentre la versione Étoile è dotata anche di fari DS Matrix LED Vision, che combinano la tecnologia a matrice e funzionalità direzionali per fornire la migliore qualità di illuminazione possibile e valorizzare l’estetica pulita e distintiva di DS N°4.
Elegante, confortevole e multi-energia con la gamma di motorizzazioni più completa del suo segmento, DS N°4 conferma lo slancio di DS Automobiles nella ricerca incessante dell’eccellenza – ha dichiarato Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles.
Silhouette atletica, portamento unico
Con una lunghezza di 4,40 m, una larghezza di 1,87 m e un’altezza di 1,49 m, DS N°4 sfoggia proporzioni equilibrate che coniugano dinamismo ed eleganza. Le sue linee muscolose si inseriscono in una silhouette filante, conferendole una postura di forte impatto.
I cerchi di grande diametro (720 mm) da 19 e 20 pollici affermano il carattere audace e raffinato di DS N°4. La fluidità delle linee è accentuata da un tetto a contrasto di colore nero, mentre una striscia cromata sottolinea elegantemente il design delle superfici vetrate seguendo con precisione la curvatura della carrozzeria.
Nella parte posteriore, la nuova firma luminosa è accompagnata da luci a LED e da una mascherina “Dark Chrome” impreziosita da sfaccettature in rilievo incise al laser. La nuova identità del brand, con la scritta DS Automobiles sul portellone posteriore, sottolinea ulteriormente il prestigio del marchio.
Comfort di prima classe e abitacolo distintivo
La qualità dei rivestimenti contribuisce al comfort leggendario dei modelli DS Automobiles, impreziositi da dettagli raffinati che incarnano i tratti distintivi del brand.
All’interno di DS N°4 è presente tutto il savoir-faire artigianale di DS Automobiles, che si esprime in dettagli speciali come gli inserti in rilievo Clous de Paris, i sedili in pelle Nappa Criollo Marrone con lavorazione a braccialetto, gli inserti in frassino marrone e le cuciture point-perle, una lavorazione esclusiva del brand che lo rende inconfondibile nel mondo dell’automobile. A seconda dell’allestimento, l’atmosfera degli interni varia dall’eleganza classica alla raffinatezza contemporanea: la versione Pallas privilegia tessuti e tele DS, mentre l’allestimento Étoile punta sull’Alcantara e sui rivestimenti in pelle Nappa, entrambi ampiamente utilizzati su plancia, pannelli delle porte e console centrale.
In entrambi i casi, l’insieme crea un’atmosfera esclusiva e ovattata che rende il tempo trascorso a bordo indimenticabile.
DS Automobiles non rinuncia a nulla in termini di praticità o capacità di carico. Il bagagliaio di DS N°4 presenta dimensioni ragguardevoli: 430 litri per la versione Hybrid, 360 litri per DS N°4 PLPlug-in Hybrid e 390 litri per la nuova versione DS N°4 E-Tense 100% elettrica. Il bagagliaio di DS N°4 è accessibile tramite un portellone posteriore, disponibile in versione elettrica con funzione di apertura a mani libere.
Con un passo di 2,67 m e una larghezza di 1,87 m con i retrovisori ripiegati, DS N°4 si distingue per la spaziosità e i numerosi vani portaoggetti intelligenti. Ogni passeggero gode di un comfort assoluto con ampio spazio per gomiti e gambe e un generoso spazio per la testa in entrambe le file.
Serenità dinamica
Le linee decise esprimono una promessa di dinamismo al volante. Grazie a una messa a punto precisa, in particolare su sospensioni, telaio e trasmissione, DS N°4 offre un’esperienza di guida caratterizzata da un sottile equilibrio tra comfort e agilità.
La versione E-Tense 100% elettrica incarna alla perfezione questa filosofia. In città, su strada o a passo sostenuto, mantiene l’agilità naturale e la maneggevolezza precisa che contraddistinguono DS Automobiles, a vantaggio di un’esperienza unica dell’Arte del viaggiare.
Tre propulsori, tre tecnologie
Unica berlina compatta multi-energia premium a proporre una gamma completa di motorizzazioni elettrificate, DS N°4 è disponibile con tre tecnologie per tutti gli impieghi: ibrida a ricarica automatica, ibrida plug-in ed E-Tense, una nuova versione 100% elettrica.
Fonte: DS Automobiles





















Commenta per primo