Luxor Capital Group ha portato a Volta Trucks un round di finanziamento di 20 milioni di dollari

Luxor Capital Group ha portato a Volta Trucks un round di finanziamento di 20 milioni di dollari

Nuovi investimenti, azionisti e presto anche un nuovo membro del consiglio di amministrazione della società dopo la conclusione positiva del round di finanziamento di Volta Trucks.

Luxor Capital Group ha portato a Volta Trucks un round di finanziamento di 20 milioni di dollari
Sharp McGivaren

A guidare l’aumento del finanziamento del debito convertibile di $ 20 milioni è stata l’importante società di investimento con sede a New York, Luxor Capital, che gestisce più di $ 6 miliardi di asset e ha effettuato investimenti in molte società automobilistiche ed energetiche alternative tra cui Hyliion, Nikola, Lordstown Motors, QuantumScape e EverFuel. Volta Trucks darà presto anche il benvenuto a Sharp McGivaren nel suo Consiglio di amministrazione. Luxor Capital si unisce al precedente investitore principale, Byggmästare Anders J Ahlström di Stoccolma, e ad una serie di azionisti sostenitori.

La conclusione positiva di questo round di finanziamento offre all’azienda lo spazio per scalare e crescere, ampliando il suo team di ingegneri ed esperti commerciali di livello mondiale, mentre la società va avanti con lo sviluppo dei veicoli, i suoi piani di industrializzazione e l’espansione delle sue operazioni commerciali.

Il portafoglio ordini del Volta Zero, il primo grande veicolo commerciale completamente elettrico al mondo, è ora di oltre 260 milioni di dollari. Ciò segue un periodo commerciale di successo di acquisizione di clienti per l’azienda, con un numero significativo di ordini di veicoli aggiuntivi che dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane. I primi veicoli Volta Zero dovrebbero essere operativi con i clienti alla fine del 2021.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.