Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaro

Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaro

Successo di Mercedes-Benz eCitaro, scelta da Voyages Emile Weber, Norgesbuss e Bergkvarabuss, rispettivamente da Lussemburgo, Norvegia e Svezia.

Aziende rinomate di tre paesi scelgono l’eCitaro

Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaroDopo numerosi ordini da compagnie di trasporto tedesche, Mercedes-Benz sta ora consegnando i primi ordini di esportazione dell’eCitaro.

Ulrich Bastert, responsabile marketing, vendite e assistenza clienti presso Daimler Buses:

Gli ordini di rinomate aziende lussemburghesi, norvegesi e svedesi mostrano la vasta gamma di varianti di eCitaro disponibili. Può essere adattato a una vasta gamma di esigenze diverse.

La versione base dei 20 modelli eCitaro dei tre ordini varia notevolmente. Ciò che gli autobus hanno in comune, tuttavia, sono le attrezzature di alta qualità e i doppi vetri, le porte a battente e scorrevoli ad azionamento elettrico, le comode sedute Inter Star Eco per le operazioni interurbane e le prese USB per caricare i dispositivi mobili.

Nove autobus eCitaro per Voyages Emile Weber a Canach, in Lussemburgo

Voyages Emile Weber ha scelto nove autobus eCitaro a due porte. Questi sono equipaggiati con il numero massimo di dodici pacchi batteria ad alta tensione che forniscono una capacità totale di 292 kWh. Oltre all’ampia dotazione, il concetto di colore dell’abitacolo è anche molto sorprendente. Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaroDal rivestimento dei sedili ai maniglioni o ai pannelli delle pareti laterali in feltro ad ago: tutto è in rosso. Il rivestimento del pavimento ha un aspetto familiare in legno. Qualcos’altro che è particolarmente distintivo: tutti i sedili nella sezione anteriore sono su piattaforme rialzate e tutti dispongono di cinture di sicurezza a due punti.

Voyages Emile Weber ha oltre 600 veicoli, che vanno dai minibus agli autobus di lusso, di cui numerosi autobus da Mercedes-Benz.

Sei autobus eCitaro per Norgesbuss a Trollasen, Norvegia

Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaroNorgesbuss, un gruppo con un totale di oltre 700 autobus, è uno dei principali operatori di autobus norvegesi. La compagnia ha ordinato sei autobus eCitaro che opereranno nella capitale, Oslo. Dieci pacchi batteria ad alta tensione con una capacità di 243 kWh forniscono l’elettricità per gli autobus a tre porte. Ci sono anche pantografi sul tetto per la ricarica intermedia per estendere l’autonomia del veicolo. In Scandinavia, un tester dell’alcool nell’area del conducente fa parte dell’attrezzatura. Per il funzionamento durante l’inverno, le aree del pavimento vicino agli ingressi sono riscaldate.

Cinque autobus eCitaro per Bergkvarabuss a Ystad, Svezia

Lussemburgo, Norvegia e Svezia scelgono Mercedes-Benz eCitaroBergkvarabuss è il pioniere dell’eCitaro in Svezia. Nella città di Ystad, sulla costa meridionale, entreranno in funzione cinque autobus eCitaro. I bus rigidi a due porte sono equipaggiati con la gamma completa di dodici pacchi batteria ad alta tensione con una capacità totale di 292 kWh. L’ampia dotazione di sicurezza e interna dei veicoli comprende un tester per alcol per il guidatore, rampe pieghevoli per entrambe le porte, un sistema di segnale abitacolo con risposta visiva e tattile, illuminazione ambientale e sedili singoli imbottiti con schienali alti e poggiatesta in pelle. Con oltre 1000 autobus, Bergkvarabuss è una delle più grandi compagnie di autobus in Europa.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.