Lunaz presenta il primo veicolo elettrico industriale (UEV)

Lunaz presenta il primo veicolo elettrico industriale (UEV)

Lunaz Applied Technologies (LAT) inizia con l’introduzione di camion per rifiuti elettrificati e riprogettati, il primo sarà costruito sulla piattaforma Mercedes-Benz Econic.

I veicoli di questa classe (5,6,7 e 8) rappresentano un mercato totale, pronto per l’upcycling e l’elettrificazione, di 80 milioni di unità esistenti solo nel Regno Unito, nell’UE e negli Stati Uniti. La società ha già firmato accordi di elettrificazione della flotta con i principali comuni ed enti privati ​​nel Regno Unito e negli Stati Uniti e procederà al pieno ingresso nel mercato nel 2023.

Lunaz presenta il primo veicolo elettrico industriale (UEV)Questa espansione conferma Lunaz come leader nel settore delle tecnologie pulite in rapida espansione. La nuova industria dell’upcycling e dell’elettrificazione risponde alla pressante necessità di trovare soluzioni più ecologiche ed economiche per trasferire gli oltre 2 miliardi di veicoli attualmente esistenti a propulsori green. Ciò è sulla scia di una legislazione aggressiva per vietare la vendita di nuovi veicoli con motore a combustione interna (ICE) a livello globale entro il prossimo decennio.

La crescita dell’azienda è stata costruita sulle basi di una base di investitori altamente strategica. Insieme hanno competenze e interessi in tutto il mondo in settori rilevanti tra cui ingegneria, logistica, media, tecnologia e investment banking. Ciò include Frederic Wakeman, l’ex Managing Partner di Advent International, una delle società di private equity globali più grandi ed esperte. Si aggiunge a un gruppo che comprende anche le famiglie Reuben, Barclay e Dallal, David Beckham e Brendan Iribe, con sede negli Stati Uniti, co-fondatore ed ex CEO di Oculus VR, acquisita da Meta, la società madre di Facebook, nel 2014.

Il primo veicolo elettrico industriale riciclato Lunaz

Prima che il motore diesel venga rimosso e sostituito con il propulsore elettrico modulare Lunaz, ogni veicolo industriale sottoposto all’approccio di rigenerazione ed elettrificazione di Lunaz viene completamente riciclato. Ciò include un restauro completo di metallo nudo. Ciò significa che agli operatori della flotta viene presentato un veicolo in condizioni nuove di fabbrica.

Lunaz sviluppa internamente tutti i suoi software. Ciò garantisce che agli utenti finali venga presentato un veicolo dotato delle più recenti apparecchiature di sicurezza e controllo. Ciò include la sostituzione degli specchietti retrovisori esterni con l’attrezzatura fotografica e la più recente protezione degli angoli ciechi tramite il RADAR rivolto lateralmente e le telecamere a 360 gradi per aumentare la consapevolezza dell’ambiente circostante e la sicurezza dei lavoratori durante le manovre.

Il team di ingegneri senior di Lunaz ha partecipato personalmente ai round di raccolta dei rifiuti per comprendere i requisiti degli operatori della raccolta dei rifiuti. Questo ha costruito una comprensione fondamentale delle caratteristiche molto specifiche e degli elementi di design di cui hanno bisogno. Ad esempio, hanno ricevuto un feedback quasi universale sul fatto che i sedili dei passeggeri all’interno dei camion per rifiuti OEM esistenti erano molto scomodi.

Il team di progettazione interno di Lunaz risponderà con un nuovo design dei sedili per affrontare questo problema utilizzando le stesse abilità artigianali che hanno visto Lunaz Design guidare il mercato dell’elettrificazione delle auto classiche di punta. Ciò si estende a una completa ristrutturazione e riprogettazione degli spazi interni per garantire che il veicolo sia presentato in uno standard nuovo di fabbrica e sia arredato con la tecnologia più recente.

Lunaz presenta il primo veicolo elettrico industriale (UEV)Questo approccio si estende alla tecnologia e persino alla disposizione dei quadri all’interno della cabina. Ciò fa seguito a una consultazione dettagliata con i raccoglitori di rifiuti e i direttori di officina che lavorano quotidianamente con i camion dei rifiuti. Questo feedback sta plasmando ogni decisione progettuale e funzionale, il che significa che i comuni riceveranno veicoli interamente adattati alle loro esigenze, piuttosto che l’approccio unico per tutti i cicli di sviluppo dei nuovi prodotti dettati.

La tecnologia di Lunaz si sposa perfettamente con i sistemi esistenti del veicolo e, dopo il riciclo, la vita utile di questi veicoli viene notevolmente estesa. Ciò consente di risparmiare notevoli spese in conto capitale per gli enti del settore pubblico e privato. Ciò si estende alla specifica delle dimensioni dei pacchi batteria che possono essere adattati a percorsi specifici nell’ambito dei requisiti di un comune. Ad esempio, un camion dei rifiuti che si concentra su percorsi urbani più brevi sarà dotato di un pacco batteria più piccolo rispetto al suo equivalente che guida su percorsi rurali più lunghi. Ciò consente di risparmiare notevolmente sui costi e sul peso rispetto all’approccio universale offerto con i nuovi camion elettrici per rifiuti.

I camion dei rifiuti Lunaz UEV saranno inoltre dotati della più recente tecnologia telematica, il che significa che gli operatori di flotte possono tracciare e gestire dinamicamente le loro flotte. Questa tecnologia fornisce anche significativi vantaggi in termini di servizio e manutenzione attraverso un approccio sperimentato nel settore delle compagnie aeree. Gli operatori centrali di Lunaz saranno in grado di diagnosticare problemi e avvisare le officine comunali sui requisiti di riparazione. Ciò ridurrà i tempi di fermo della flotta e l’onere dei costi di manutenzione.

Fonte: Lunaz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.