Lotus rivela il configuratore esclusivo di Evija

configuratore Lotus Evija

Lotus Evija si avvicina alla produzione in serie e ora la casa automobilistica britannica ha rivelato come i clienti dell’hypercar elettrica possono scegliere le specifiche del proprio veicolo.

La natura esclusiva della due posti da 2,000 PS significa che ogni viaggio del cliente è unico. Le richieste di personalizzazione su ogni aspetto di Evija – dalle sorprendenti combinazioni di colori della vernice esterna al rivestimento interno altamente dettagliato – fanno tutti parte dell’avanzato processo di ordinazione.

configuratore Lotus EvijaLa produzione di Lotus Evija inizierà più tardi nel 2020 e l’assegnazione del primo anno di produzione è già destinata ai clienti di tutto il mondo.

Il punto di partenza per le specifiche di ogni auto è un nuovo configuratore touch-screen. Progettato appositamente per Lotus, il suo potente processore grafico crea immagini e animazioni “fotorealistiche” ad alta definizione. Sviluppati utilizzando un software di gioco avanzato, consentono all’acquirente di costruire e personalizzare la propria auto da zero e visualizzarla da ogni angolazione, dentro e fuori.

Grazie a una tecnica di imaging avanzata nota come ray-tracing, possono persino posizionare la loro Evija in più ambienti in tutto il mondo per vedere come i livelli di luce solare localizzata influenzeranno le loro scelte. L’elemento finale è la creazione di un film “a 360 gradi” completamente personalizzato in esclusiva per ogni cliente.

configuratore Lotus EvijaLotus ha rilasciato una serie di nuovissime immagini di Evija catturate dal configuratore. Mostrano un’auto ambientata negli studi Lotus Design di Hethel, nel Regno Unito – la casa globale di Lotus dal 1966 – e finita nello straordinario Atomic Red con accento Carbon Black. Sono accompagnati da una nuova animazione che rivela inoltre l’auto in Solaris Yellow e Carbon Black.

Il configuratore è solo un elemento dell’esperienza Evija. A intervalli regolari durante il processo di acquisto, ogni cliente riceverà da Lotus un regalo unico per riflettere la natura esclusiva e tecnica di Evija.

Ciò culminerà in un bellissimo libro di costruzione realizzato a mano, ricco di fantastiche immagini dell’auto individuale del cliente durante i momenti chiave del suo assemblaggio. Il libro verrà presentato al cliente con la sua chiave Evija come parte delle celebrazioni della consegna.

Simon Clare, direttore esecutivo, Global Marketing, Lotus, ha dichiarato:

Sappiamo che ogni percorso del cliente sarà unico e il nostro team di grande esperienza nelle relazioni con i clienti è pronto a supportare qualsiasi richiesta. Con strumenti digitali all’avanguardia come il nuovo configuratore, siamo in grado di soddisfare le preferenze e le esigenze dei clienti da qualsiasi parte del mondo con il semplice tocco di un pulsante.

Guarda l’animazione su

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.