Londra: 36 ebus BYD-ADL e installazioni di ricarica a RATP Dev London

Bus elettrico BYD ADL Enviro200 da 10,8 m 10.8m BYD ADL Enviro200 EV electric bus

La partnership BYD-ADL consegna 36 autobus elettrici a Londra e trasforma il garage RATP Dev Shepherd’s Bush a West London.

Questa trasformazione dello storico garage londinese lo rende un centro operativo avanzato e intelligente per la ricarica e la gestione degli autobus elettrici.

Nel novembre 2017 BYD e il suo partner britannico Alexander Dennis Limited (ADL) hanno ottenuto l’ordine per l’acquisto di 36 autobus BYD ADD Enviro200 EV da 10,8 m insieme all’installazione di 37 unità di ricarica e relativa infrastruttura.

Da sinistra a destra: Gareth Powell, MD Surface Transport, TfL; Laurence Batlle, CEO di RATP Dev; Mike Brown, commissario, TfL; Catherine Guillouard, presidente e CEO del gruppo RATP; Fiona Taylor, MD, RATP Dev London

Con una flotta di circa 1.200 autobus, RATP Dev London gestisce 70 linee di autobus attraverso la rete di Londra. Il loro deposito di Shepherd’s Bush ospita i 36 autobus per le tratte C1 e 70 di Transport for London, che vengono convertiti in operazioni completamente elettriche dopo il successo dell’azienda nel vincere queste rotte attraverso il processo di gara di TfL.

La preparazione del garage per autobus Shepherds Bush per gli autobus elettrici ha comportato un’ulteriore collaborazione con il partner strategico di BYD e ADL, SSE, per garantire l’installazione dell’infrastruttura dei veicoli elettrici. SSE ha installato energia vitale, cavi dati e cablaggio nel garage. Il ruolo di BYD includeva l’installazione dello Smart Charging Management System di BYD, che ha introdotto un sistema di ricarica automatica che consente al deposito di autobus di caricare simultaneamente tutti gli autobus del deposito durante la notte con una supervisione minima. Il sistema BYD elimina i rischi associati alla ricarica manuale dei bus e riduce anche la manodopera necessaria durante un turno notturno, a sua volta riducendo i costi operativi.

BYD ei suoi partner hanno assicurato che questo progetto è stato completato con un’interruzione minima delle attività quotidiane di RATP Dev London. RATP Dev mira a trasformare progressivamente Shepherd’s Bush in un deposito con una flotta interamente elettrica, per renderlo il primo garage per autobus a emissioni zero della compagnia a Londra.

Bus elettrico BYD ADL Enviro200 da 10,8 m
10.8m BYD ADL Enviro200 EV electric bus

La rinnovata struttura di Shepherd’s Bush è stata ufficialmente aperta da Catherine Guillouard, presidente e CEO del gruppo RATP, Laurence Batlle, CEO di RATP Dev e del commissario TfL Mike Brown.

Frank Thorpe, Country Manager di BYD UK, ha dichiarato:

Questo progetto molto complesso a Shepherd’s Bush è uno dei migliori esempi di quanto sia stata l’esperienza approfondita di BYD nel funzionamento di autobus elettrici e nell’infrastruttura – insieme con l’input dei nostri partner strategici ADL e SSE – possono semplificare il compito di far funzionare le flotte di autobus elettrici in breve tempo “. Ha aggiunto: “Questo è lontano da un compito semplice e ci sono molte insidie ​​che possono essere viste da un altro progetto nel Regno Unito dove i nuovi autobus elettrici devono essere ricaricati da un generatore diesel.

Arthur Whiteside, Amministratore delegato ADL per le vendite nel Regno Unito, ha commentato:

Siamo lieti che la partnership di autobus elettrici tra noi e BYD continui a guidare la carica nel Regno Unito. Con oltre 215 autobus BYD ADL EnviroEV consegnati o ordinati e ben oltre 1,5 milioni di miglia elettriche registrate nel Regno Unito, è chiaro che gli operatori apprezzano non solo i veicoli che forniamo, ma anche il completo supporto infrastrutturale dall’analisi dei percorsi alla sorveglianza del sito dove possono essere ricaricati. Dimostra il nostro impegno nel vedere i nostri clienti come partner – siamo con loro in ogni fase del processo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.