Logistica a zero emissioni con Renault Zoe Van

Renault Zoe Van: spazio di carico per una logistica a zero emissioni e 400 km di autonomia NEDC

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 20 Luglio 2017. Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE amplia la sua gamma con l’allestimento Van, una nuova versione destinata agli operatori professionali.

Con 2 posti, un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record nella categoria, di 400 km NEDC, ZOE Van si propone come la soluzione per una logistica sostenibile senza compromessi e senza ansia da ricarica. ZOE Van è, infatti, capace di coniugare il comfort da vera automobile e la funzionalità di trasporto delle merci, con i vantaggi della mobilità elettrica. Zero emissioni inquinanti [1], zero emissioni acustiche, libero accesso al centro storico e alle zone a traffico limitato di molte città, strisce blu gratuite, orari di carico/scarico merci agevolati, sono alcuni dei vantaggi offerti dall’utilizzo di ZOE Van.

La batteria Z.E. 40 da 41 kWh conferisce a Renault ZOE Van un’autonomia record di 400 km NEDC [2], corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, rendendolo il van che va più lontano con una sola carica.

Il caricatore Caméléon, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase fino a 43 kW3.

Realizzato sul livello di equipaggiamento ZOE Life, l’allestimento Van introduce una griglia di separazione fra i 2 posti e il vano di carico rivestito in moquette. Completano la dotazione, comprensiva fra l’altro di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link., per un trasporto delle merci versatile ed efficace, senza bisogno di rinunciare al comfort di Nuova ZOE.

ZOE Van ha un prezzo di 1.400€, supplementare rispetto alla corrispondente versione autovettura.

Dal suo lancio a metà 2013, Renault ZOE ha conquistato automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni, facendo superare i freni psicologici e pratici ancora legati alla tecnologia dell’auto elettrica e lasciandosi apprezzare per un piacere di guida senza compromessi.

[1] Zero emissioni in fase di utilizzo: né emissioni di CO2, né inquinanti atmosferici regolamentati durante la guida, in conformità con il ciclo di omologazione NEDC, parti soggette a usura escluse.

[2] NEDC: New European Driving Cycle, norma europea di misurazione delle emissioni e dei consumi.

[3] Ricarica fino a 43 kW con motore Q90 e fino a 22 kW con motore R90

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.