Lisbona va in elettrico con FUSO eCanter

FUSO eCanter

Daimler Trucks consegna all’amministrazione della città capitale portoghese dieci camion FUSO eCanter elettrici leggeri.

FUSO, la filiale giapponese di veicoli commerciali Daimler, è considerata un pioniere della guida elettrica nel settore dei camion. Nel 2015, le città portoghesi di Lisbona, Sintra e Porto erano già in grado di testare la pre-serie del Canter E-Cell nelle operazioni di trasporto di tutti i giorni.

Il veicolo da 7,5 tonnellate FUSO eCanter ha un’autonomia di circa 100 km. La città di Lisbona utilizza i veicoli per i lavori di giardinaggio municipali e per lo smaltimento dei rifiuti. Con l’eCanter FUSO, Lisbona spera di contribuire alla riduzione del rumore locale e dell’inquinamento provocato dai veicoli commerciali utilizzati nelle aree urbane.

Ciò significa che dal 2017, il FUSO eCanter è ora utilizzato in sei città in tutto il mondo a Tokyo, New York, Berlino, Londra, Amsterdam e Lisbona.

FUSO produce eCanter per i mercati Europa e USA come standard nello stabilimento di Tramagal (Portogallo) – sulla stessa linea di produzione del tradizionale Canter, uno dei camion più venduti del portafoglio di veicoli commerciali di Daimler.

Lo stabilimento di produzione FUSO di Tramagal vanta con orgoglio oltre 50 anni di tradizione ed è un elemento importante dell’economia portoghese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.