Il futuristico Lincoln Model L100 Concept EV

Il futuristico Lincoln Model L100 Concept EV

Il marchio di lusso Lincoln di casa Ford, intende celebrare i 100 anni di vita con il Model L100 Concept, che prende il nome dalla Model L del 1922.

Lincoln non è mai stato particolarmente noto per i design automobilistici radicali, ma il Model L100 Concept volta pagina e mostra che il marchio sta pensando a un tipo di auto di lusso radicalmente diverso per il futuro.

Il Lincoln Model L100 Concept, presentato alla Monterey Car Week della scorsa settimana, può passare tra configurazioni di sedili incentrate sul guidatore e tra quelle sociali, sebbene un “controller di pezzi degli scacchi ispirato ai gioielli” sostituisca il volante tradizionale, poiché la guida autonoma ha la priorità.

Chi guida? Le persone dentro possono fare qualcos’altro

Il futuristico Lincoln Model L100 Concept EVUtilizza una combinazione di vernice metallizzata e acrilico satinato invece del cromo, con un “tricoat in ceramica digitale satinato” in modo da passare da un bianco caldo e morbido a un blu freddo. I copriruota contengono sensori e comunicano sulla durata della batteria. L’interno è privo di materiali di origine animale e il “pavimento digitale” può aiutare a migliorare l’umore degli occupanti.

Forse in particolare, il Model L100 Concept si apre come un fiore – o esce dal suo guscio, con porte laterali e un tetto incernierati nella parte posteriore del veicolo. Si aprono tutti al benvenuto, come parte di un cosiddetto Lincoln Embrace, forse in un mondo futuro con tutto lo spazio e le auto si parcheggiano lontano dove i colpi delle porte sono impossibili.

Lincoln non ha fornito alcun dettaglio tecnico, nemmeno le dimensioni, ma afferma che il Modello L100 Concept utilizza “celle di batteria di nuova generazione e tecnologie a pacco, che forniranno una densità di energia rivoluzionaria e consentiranno un’integrazione strutturale efficiente trattando l’intero veicolo come un sistema.” L’auto sembra essere molto bassa, il che potrebbe semplicemente essere il risultato della sua lunghezza e delle ruote gigantesche.

Il futuristico Lincoln Model L100 Concept EVFinora, Lincoln si è avvicinato ai veicoli elettrici con cautela. I suoi primi due veicoli elettrici, uno dei quali un progetto con Rivian e l’altro un “elegante” veicolo elettrico basato sul Mach-E, sono stati entrambi cancellati. Il primo modello plug-in del marchio, l’ibrido plug-in Aviator Grand Touring, è più una versione ad alte prestazioni di nicchia, ed è stato seguito dal Lincoln Corsair Grand Touring PHEV più ampiamente disponibile. Secondo quanto riferito, il marchio ora pianifica una linea completa di SUV elettrici.

Prima di bollare tutto questo come un semplice esercizio per i designer, tieni presente che, tecnologia inverosimile a parte, è così che un marchio verifica (e perfeziona) dove è diretto il suo stile in futuro. Lo stile della parte anteriore assomiglia un po’ a quello del concept di SUV elettrico Lincoln Star mostrato all’inizio di quest’anno e anche i metodi creativi di apertura di porta/tetto/fruck sono qualcosa che si è visto lì.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.