LEVC avvia un test per il nuovo furgone elettrico VN5

LEVC VN5

La ditta DPD è la prima azienda a prendere in consegna un prototipo VN5 TX convertito che inizia il test nel mondo reale di LEVC (London Electric Vehicle Company).

A causa delle somiglianze tra TX e VN5, LEVC sta schierando una flotta di prototipi convertiti basati su TX che utilizzano una conversione interna completa del furgone, avviando le prove in vista del lancio ufficiale di VN5 alla fine di quest’anno.

LEVC VN5La capacità di carico del VN5 può ospitare facilmente due pallet di dimensioni Euro con un carico utile lordo di oltre 800 kg. È stato costruito con una grande porta a carico laterale (che consente di caricare lateralmente un pallet) e una porta divisa 60/40 nella parte posteriore per facilitare il carico e lo scarico per il conducente.

Basato sulla stessa architettura e collaudata tecnologia di estensione dell’autonomia eCity del taxi elettrico TX LEVC, VN5 offre lo stesso propulsore elettrico con una gamma EV pura di 63 miglia (102 km) * e con una gamma flessibile totale di 301 miglia (485 km) *. Come il Taxi TX, VN5 è dotato di un raggio di sterzata leader della categoria di soli 10,1 m per una mobilità senza rivali in ambienti urbani affollati.

LEVC VN5La tecnologia eCity soddisfa i severi cicli di lavoro di vari settori diversi e, per le attività logistiche come DPD, VN5 è stata progettata per fornire la capacità di “distribuire porta a porta” – non solo l’ultimo miglio – creando un collegamento tra i depositi fuori città e centri urbani.

La fase di prova di LEVC avrà luogo nei prossimi mesi e vedrà oltre 25 partner prendere in consegna i veicoli di prova, che vanno dal noleggio di strumenti e attrezzature ai fornitori di energia e servizi postali. Queste aziende sono state appositamente scelte per sottoporre il veicolo a diversi casi d’uso.

* Dati WLTP basati sull’attuale modello di taxi elettrico TX, dati ufficiali della gamma VN5 soggetti a omologazione e certificazione finali.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.