Svelato Leopard, il concept di veicolo autonomo basato sulla piattaforma modulare EV di REE

Svelato Leopard, il concept di veicolo autonomo basato sulla piattaforma modulare EV di REE

REE Automotive ha presentato Leopard, il concept di veicolo autonomo basato sul nuovo design modulare della piattaforma EV che sarà presentato al CES 2022 di Las Vegas.

Il concept su vasta scala è rivolto a clienti tra cui società di consegne autonome ed elettriche dell’ultimo miglio, operatori di flotte di consegna, rivenditori online e società tecnologiche che cercano di costruire soluzioni completamente autonome.

Le flotte di consegna completamente autonome “Powered by REE” consentiranno ai clienti di costruire flotte di veicoli autonomi ed elettrici secondo le loro specifiche esatte con uno spazio interno per il trasporto di passeggeri e merci. La tecnologia di REE sarà perfettamente integrata con qualsiasi dispositivo e hardware autonomo.

Svelato Leopard, il concept di veicolo autonomo basato sulla piattaforma modulare EV di REEIl design e le specifiche di Leopard sono il risultato di un lavoro collaborativo con le principali società globali di consegna e tecnologia focalizzate sulla consegna autonoma e flotte Mobility as a Service (MaaS). Il concept è lungo 3,4 m con ruote sterzanti anteriori e posteriori e ha un peso totale a terra di 2 tonnellate e le seguenti specifiche aggiuntive:

  • Tecnologia X-by-wire REEcorner per il controllo di marcia, sterzata e frenata
  • Design stretto di 1,4 m (4,6 piedi) e ingombro ridotto di 2,5 m2 (26,6 piedi2) per una maggiore manovrabilità
  • Facile accessibilità al carico
  • Capacità della batteria di 50 kWh
  • Velocità massima di 60 mph
  • Volume di carico di 180 ft3

Leopard, un concept veicolo autonomo dell’ultimo miglio, è progettato per trasportare un carico significativamente maggiore grazie al pavimento basso e piatto di REE. Ciò significa un migliore impatto ambientale di un minor numero di viaggi in un minor numero di veicoli, supportato da una forte struttura del costo di proprietà (TCO): ogni veicolo della flotta sarà meno costoso da gestire e mantenere a causa dei costi energetici ridotti e della migliore facilità di manutenzione, portando a una minore manutenzione costi.

Il veicolo concept Leopard si basa sulla piattaforma EV modulare di REE, progettata per supportare un’ampia varietà di veicoli specifici per missione con la seguente gamma di specifiche:

Specification Value
GVWR Up to 2 Tonnes
Drive RWD, FWD or AWD
Steer FWS or AWS
Length 9.5 ft to11.5 ft
(2.9 m to 3.5 m)
Width 3.9 ft to 5.9 ft
(1.2 m to 1.8 m)
Height 4.6 ft to 7.2 ft
(1.4m to 2.2 m)
Battery Capacity Up to 60 kWh
Peak Motor Power Up to 100 kW
Max Speed Up to 100 mph
(160 kph)
Turning Radius Minimum 12.8 ft
(3.9 m)
Max Payload Up to 1,650 lbs
(750 kg)
Load Floor height Minimum 15 in
(39 cm)
Cargo volume Up to 265 ft3
(7.5 m3)

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.