Kandi apre le ordini della sua K23 elettrica negli USA

Kandi

Il costruttore cinese Kandi apre le ordini nel mercato USA della sua vettura elettrica K23, commercializzata a partire da 20.499 dollari.

Kandi
Kandi K23

Applicando i diversi incentivi e il credito d’imposta federale sui veicoli elettrici, la società cinese potrebbe raggiungere un prezzo di vendita di solo 12.999 dollari; prezzo che renderebbe appetibile la vettura a molti clienti.

Alla Kandi abbiamo la missione di rendere le auto elettriche accessibili a tutti – ha dichiarato Johnny Tai, CEO di Kandi America. Con questi primi due modelli, stiamo avviando una Auto EVolution che consentirà a chiunque, indipendentemente dal proprio stato finanziario, di permettersi un veicolo elettrico affidabile e ad alta tecnologia.

Kandi
Kandi K27

Kandi, nota come Zhejiang Kangdi Vehicles in Cina, ha una joint venture con il proprietario di Volvo Geely nel suo mercato interno e ha gestito un servizio di car sharing elettrico in Cina, che distribuiva auto in modo molto simile a un distributore automatico gigante.

La società ha annunciato nel 2019 che stava ultimando i documenti con il governo federale degli Stati Uniti per importare due veicoli da lanciare sul mercato per iniziare a consegnare le sue auto negli Stati Uniti a partire dal quarto trimestre del 2020 — e in un comunicato stampa di mercoledì scorso ha dichiarato che il piano prevede due berline che sono entrambe molto piccole per gli standard americani.

Kandi
Kandi K27

La Kandi K27 ha spazio per quattro persone e una velocità massima di 63 mph, con “un’autonomia di fino a 100 miglia” da un pacco batteria da 17,7 kWh.

Il suo prezzo di $ 20.490 “senza contrattare” lo colloca in uno spazio che non è vicino a nessun altro nuovo veicolo elettrico.

A condizione che gli acquirenti possano beneficiare del credito d’imposta federale sui veicoli elettrici da $ 7.500 su cui l’azienda fa affidamento, la K27 sarebbe l’autovettura più economica sul mercato degli Stati Uniti, quasi $ 2.000 in meno rispetto la Chevy Spark da $ 14.790.

Un secondo modello, la Kandi K23, verrà venduta a partire da $ 29.999. Il suo aspetto è più moderno e viene descritto dal costruttore come “la dimensione di un piccolo SUV”. Con il suo pacco batterie da 41,4 kWh, può percorrere “oltre 180 miglia” con una carica, e questo modello può raggiungere 70 mph di velocità massima.

Nel 2018 Kandi ha acquistato un importatore di ATV con sede in Texas, SC Autosports, per gestire la distribuzione negli Stati Uniti. Né SC né Kandi hanno ancora dettagliato come le auto saranno vendute, revisionate e supportate – per non parlare della consegna – ma ci saranno molti più dettagli dopo il 18 agosto, quando ci sarà una presentazione virtuale e si apriranno i preordini al pubblico.

Fonte: GreenCarReports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.