I jet DeepSpeed potrebbero equipaggiare le barche di Rascala Boats

Rascala Boats Deep Speed

Il noto cantiere Rascala Boats avrebbe affidato al team DeepSpeed lo studio per equipaggiare i propri scafi della fascia premium con i jet DeepSpeed.

Rascala Boats Deep SpeedLe indiscrezioni sono emerse nei giorni scorsi e con il passare delle ore hanno acquisito maggior forza, ma al momento Electric Motor News non è in grado di confermare la notizia dalle fonti, quindi al momento il condizionale è d’obbligo.

Rascala Boats è un brand Italiano conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, con all’attivo più di 15.000 imbarcazioni vendute worldwide e attualmente in piena fase di rilancio.

E’ infatti di poche settimane fa l’annuncio della messa in produzione di 13 nuovi modelli che verranno commercializzati nel corso dei prossimi mesi, congiuntamente ad una campagna di crowdfunding atta a sostenere un importante piano industriale che vedrà i primi ricavi già nel corso del prossimo anno.

Rascala Boats Deep SpeedDa sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale, Rascala Boats era da tempo alla ricerca di una tecnologia propulsiva che fosse al contempo sostenibile ed adatta ad una nautica di alta gamma, da proporre quale alternativa ai tradizionali motori endotermici che rimarranno comunque a catalogo.

Da quello che è emerso dalle nostre fonti, sembra che già dallo scorso Salone di Genova le due startup innovative italiane abbiano iniziato a parlarsi, tanto che le indiscrezioni dicono che Rascala Boats avrebbe affidato al team DeepSpeed lo studio di fattibilità per l’installazione di questi innovativi jet elettrici sui propri scafi premium nella gamma dai 10 ai 15 metri.

Non sembrerebbe si stia parlando del solito “adattamento” quanto di una vera e propria linea di scafi espressamente progettata attorno alla tecnologia DeepSpeed, così da sfruttare al meglio le caratteristiche di questi incredibili jet e la flessibilità di poter installare le batterie in punti strategici dello scafo, in modo da migliorare le caratteristiche di navigazione e di confort a bordo.

Non sono al momento noti i dettagli tecnici di questa linea di imbarcazioni Rascala, ma conoscendo bene i DeepSpeed per averne già parlato più volte, possiamo ragionevolmente ipotizzare velocità sempre sopra i 35 nodi ed autonomie sopra le 4 ore.

#MarceloPadin #TheEMNteam

1 Commento

  1. Buongiorno, vi scrivo per chiedere se è prevista la possibilità di far rotare il get su 360°.
    Sarà commercializzato quest’anno?
    Verrò a Genova per avere altre info.
    Buon lavoro e non trascurate i natanti tra gli 8 e 10 m.

1 Trackback / Pingback

  1. EMN – DeepSpeed & Rascala Boats – ®DeepSpeed

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.