Al Jeju EV Expo, Kia svela il nuovo crossover elettrico Niro

Kia Niro EV

Il crossover elettrico Kia Niro è stato presentato al 5° International Electric Vehicle Expo a Jeju, in Corea. Il suo debutto mondiale è previsto al Mondial de l’Automobile di Parigi, ma Niro EV dimostra di essere sportivo e versatile combinando piacere di guida con un design accattivante e utilità funzionale.

Kia Niro EVProgettato nei centri di design Kia in California, USA e Namyang, Corea, Niro EV incorpora la praticità e l’appeal di un SUV compatto, in una carrozzeria elegante e aerodinamica con superfici sottilmente scolpite.

Ispirandosi al Niro EV Concept presentato al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas, Kia Niro EV presenta un’esclusiva griglia del radiatore, presa d’aria futuristica e luci diurne a LED a forma di freccia. Con un concept di design “Clean and High-tech”, la linea snella e i finestrini posteriori affusolati sottolineano il profilo slanciato della vettura, consentendo allo stesso tempo un maggiore spazio per i passaruota muscolosi del Niro EV.

Niro EV è alimentato da un propulsore elettrico di nuova generazione, utilizzando nuove tecnologie di produzione destinate a Kia EVs. Equipaggiato con una batteria ad alta capacità da 64 kWh ai polimeri di Kia Niro EVlitio, Niro EV sarà in grado di percorrere oltre 380 km con una singola carica a emissioni zero o fino a 240 km con un sistema di batterie opzionale da 39,2 kWh.

Niro EV dimostrerà i notevoli passi compiuti dal marchio nella realizzazione di veicoli comodi e divertenti da guidare che fanno da apripista alla motorizzazione a emissioni zero.

Il Niro EV sarà in vendita in Corea durante la seconda metà del 2018 e sarà introdotto in altri mercati a tempo debito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.