
Il crossover elettrico Kia Niro è stato presentato al 5° International Electric Vehicle Expo a Jeju, in Corea. Il suo debutto mondiale è previsto al Mondial de l’Automobile di Parigi, ma Niro EV dimostra di essere sportivo e versatile combinando piacere di guida con un design accattivante e utilità funzionale.
Progettato nei centri di design Kia in California, USA e Namyang, Corea, Niro EV incorpora la praticità e l’appeal di un SUV compatto, in una carrozzeria elegante e aerodinamica con superfici sottilmente scolpite.
Ispirandosi al Niro EV Concept presentato al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas, Kia Niro EV presenta un’esclusiva griglia del radiatore, presa d’aria futuristica e luci diurne a LED a forma di freccia. Con un concept di design “Clean and High-tech”, la linea snella e i finestrini posteriori affusolati sottolineano il profilo slanciato della vettura, consentendo allo stesso tempo un maggiore spazio per i passaruota muscolosi del Niro EV.
Niro EV è alimentato da un propulsore elettrico di nuova generazione, utilizzando nuove tecnologie di produzione destinate a Kia EVs. Equipaggiato con una batteria ad alta capacità da 64 kWh ai polimeri di litio, Niro EV sarà in grado di percorrere oltre 380 km con una singola carica a emissioni zero o fino a 240 km con un sistema di batterie opzionale da 39,2 kWh.
Niro EV dimostrerà i notevoli passi compiuti dal marchio nella realizzazione di veicoli comodi e divertenti da guidare che fanno da apripista alla motorizzazione a emissioni zero.
Il Niro EV sarà in vendita in Corea durante la seconda metà del 2018 e sarà introdotto in altri mercati a tempo debito.
Commenta per primo