Jaguar I-Pace: duri test nell’inverno svedese

Jaguar I-Pace test Sweden

Per il lancio ufficiale bisognerà aspettare ancora un mesediretta live mondiale online il 1° marzo – e la prima uscita pubblica sarà il 6 marzo al Salone di Ginevra, ma un fortunato potenziale cliente svedese ha già potuto provare in anteprima la nuova Jaguar I-Pace.

Jaguar I-Pace test SwedenTony Westerlund aveva infatti posto alla Casa britannica alcuni quesiti circa utilizzo quotidiano, trazione e stabilità della I-Pace in un ambiente polare, su ghiaccio e neve, e in risposta Jaguar lo ha invitato nel suo centro di Arjeplog, in Svezia, dove il veicolo era stato rigorosamente testato anche nelle estreme condizioni meteo della zona, con temperature che possono scendere fino a -40°C.

Jaguar I-Pace test SwedenOltre a promettere performance di livello assoluto sia in termini di ricarica che di prestazioni stradali, Jaguar si è assicurata infatti che il suo primo veicolo interamente elettrico possa essere l’auto perfetta per tutte le attività quotidiane e per tutte le condizioni climatiche.

Jaguar I-Pace test SwedenGrazie al sistema InControl, disponibile a bordo ma anche su smartphone, per il cliente sarà inoltre estremamente semplice impostare i tempi di ricarica e dei programmi di pre-condizionamento, che con temperature rigide o estremamente calde assicurerà il massimo del comfort e del benessere a bordo.

La I-Pace non solo si ricaricherà abbastanza velocemente da permettere ai nostri clienti di svolgere le proprie attività quotidiane, ma offrirà anche delle eccellenti performance stradali in ogni condizione climatica, anche in quelle più estreme – ha spiegato Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director. Oltre alla rinomata versatilità della nostra famiglia Pace, questo veicolo sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni senza rivali.

Qui potete vedere il video di Tony Westerlund

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.