Stand alternativo diesel free da IVECO allo IAA 2018

Iveco IAA 2018

Lo stand IVECO allo IAA 2018, in collaborazione con Shell, sarà un’area a basse emissioni – 100% Diesel Free – che offre una gamma completa di veicoli elettrici, CNG e LNG alternativi.

L’esposizione di IVECO metterà in luce i benefici ambientali di vasta portata del gas naturale nei trasporti, che può ridurre le emissioni di oltre il 90% per l’NO2, il 99% per il particolato e il 95% per il CO2 con il biometano e della tecnologia elettrica per il trasporto urbano o per missioni specifiche.

Iveco IAA 2018All’IAA 2018 IVECO collaborerà con Shell, che condivide la convinzione che la decarbonizzazione del settore dei trasporti richieda una gamma di combustibili e tecnologie. Anche sullo stand IVECO ci saranno i clienti chiave e un bodybuilder.

IVECO terrà una tavola rotonda su “La transizione energetica verso un futuro sostenibile” e ospiterà una serie di workshop che esplorano argomenti specifici relativi all’adozione di tecnologie di trazione alternative nel settore dei trasporti e le opportunità per un approccio di economia circolare.

La 67esima edizione della IAA Commercial Vehicles (IAA), il più importante evento internazionale nel settore dei veicoli commerciali, che si terrà ad Hannover dal 20 al 27 settembre 2018 e IVECO ha confermato che dedicherà la sua presenza in fiera al trasporto sostenibile.

Nel suo stand, che sarà una zona a basse emissioni, presenterà la sua offerta completa di veicoli a trazione alternativa, disponibili oggi sul mercato, in grado di soddisfare i requisiti di ogni missione, dal trasporto passeggeri al trasporto a lunga distanza. Il marchio lungimirante inviterà esperti del settore ad aderire alla Tavola rotonda e agli eventi del seminario per discutere della transizione energetica nel settore dei trasporti e argomenti correlati.

Iveco IAA 2018L’approccio IVECO a 360 gradi per i trasporti sostenibili si estende anche al sostegno dello sviluppo delle infrastrutture di rifornimento di carburante – e all’IAA 2018 il suo stand comprenderà anche il fornitore globale di energia Shell, che condivide la convinzione che la decarbonizzazione del settore dei trasporti richieda una gamma di combustibili e tecnologie.

Pierre Lahutte, presidente IVECO, ha commentato:

La pressione sul Diesel sta aumentando: l’opinione pubblica si è opposta. Le istituzioni dell’UE e i governi nazionali stanno introducendo politiche e sussidi per sostenere la conversione delle flotte verso tecnologie rispettose dell’ambiente. All’IAA, con il suo stand Diesel Free che illustra una zona a bassa emissione, IVECO, in collaborazione con Shell, dimostrerà che la sua offerta completa di Electric, CNG e LNG è oggi disponibile come valida alternativa ai veicoli diesel. I visitatori della mostra scopriranno uno stand pieno di veicoli a trazione alternativa, sviluppati con clienti e partner di carrozzeria, che coprono ogni missione – e non un solo motore diesel in vista!

I 18 veicoli esposti presenteranno le soluzioni sostenibili di IVECO, dalla mobilità delle persone in città fino ai trasporti a lungo raggio, che costituiscono un’offerta completa.

Per i trasporti pubblici urbani, lo stand illustrerà gli approcci adottati da CNH Industrial per la mobilità sostenibile.

Heuliez Bus, che è stato pioniere della tecnologia elettrica per diventare il leader in Francia del trasporto urbano e il numero uno per gli ibridi nell’Europa continentale, ha intrapreso la strada della tecnologia avanzata delle batterie. In mostra sarà la versione elettrica a 2 porte della serie GX da 12 metri per i sistemi Bus Rapid Transit, che dispone di una batteria ad alta energia che garantisce una maggiore autonomia con una sola carica. Questa gamma offre anche una versione da 18 m che può essere caricata con una batteria ad alta potenza e ricarica rapida.

Iveco IAA 2018L’approccio ad ampio raggio di Heuliez Bus si estende a strumenti e servizi per facilitare l’adozione della trazione elettrica da parte dei clienti: una simulazione del sistema di elettromobilità per aiutare a identificare la soluzione che soddisfa esattamente le loro esigenze, le soluzioni di noleggio per la batteria, una scelta modulare e scalabile a seconda del tipo di batterie, caricabatterie provenienti dai principali fornitori europei, gestione remota dei dati e servizi di manutenzione proattiva.

IVECO Bus ha intrapreso il percorso di riduzione della batteria a bordo del veicolo al minimo grazie alla tecnologia di ricarica In-Motion descritta nel nuovo IVECO Bus Crealis elettrico in esposizione. Questo veicolo combina le linee aeree elettriche con una piccola batteria di bordo. Ciò significa che è possibile installare una nuova linea di autobus elettrico anche se ha porzioni senza linee aeree, riduce notevolmente la complessità e i costi e non si perde tempo per la ricarica.

Il Crealis In-Motion-Charging ha ricevuto l’Innovation Award al Salone del trasporto pubblico di Parigi 2018 per questa innovazione.

Anche per il trasporto urbano di persone IVECO mostrerà il suo Daily Electric Minibus a emissioni zero, che, insieme al furgone di consegna Daily Electric, offre la soluzione perfetta per il trasporto di persone e merci nel traffico intenso dei centri cittadini. Il Daily Electric fa parte della gamma Daily Blue Power, “International Van of the Year 2018”.

Per il trasporto pubblico suburbano, IVECO BUS ha anche perseguito la soluzione di gas naturale, e mostrerà il Crossway Low Entry Natural Power, “Bus sostenibile dell’anno 2018”. Questo veicolo presenta un design unico con i serbatoi di gas naturale integrati nello spazio del tetto, ha un’autonomia fino a 600 km e offre le alte prestazioni e basse emissioni del motore Cursor 9 Natural Power.

Per il trasporto urbano e suburbano, IVECO mostrerà cinque versioni del Daily Hi-Matic Natural Power, il primo veicolo a metano con cambio automatico a 8 marce nell’industria LCV e il Daily Electric Minibus. Con le loro configurazioni molto diverse, dimostreranno l’ampia varietà di missioni che questa famiglia di veicoli è in grado di offrire mentre liberano gli operatori di trasporto dai vincoli delle più rigide normative sull’abbattimento delle emissioni e del rumore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.