Italwin a EICMA. Nuovo motore centrale F90 e gamma 2019

Italwin EICMA 2018
Trail Advanced Uomo

L’azienda bolognese Italwin presenterà a EICMA la sua nuova gamma 2019 di biciclette elettriche che verranno equipaggiate con il nuovo motore centrale F90.

Italwin è un’azienda italiana pioniere nel settore delle biciclette a pedalata assistita, presente sul mercato dal 2003 ed i suoi prodotti vengo sviluppati e costruiti presso FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) il più grande stabilimento del nostro Paese dedicato alla produzione di ebike, situato a Bologna, nel cuore della motor valley.

Punta di diamante della gamma Italwin 2019 presentata dall’azienda sarà il nuovo motore centrale FIVE F90.

Italwin EICMA 2018
Motore FIVE F90

La caratteristica principale di questo motore è la coppia, ben 90 Nm, raggiunta da pochissimi altri motori nel mercato delle ebike. Ma ancora più interessante è l’applicazione: il motore F90 viene installato dall’azienda bolognese su un modello da città e uno da trekking, rendendoli i modelli più potenti del loro segmento nel mercato italiano.

Di solito infatti i motori ad alte prestazioni vengono montati nelle mtb elettriche, lasciando invece per l’uso cittadino e trekking motori con prestazioni inferiori. Italwin ha invece registrato l’esigenza di molti utilizzatori di avere un motore molto performante sia per l’uso cittadino che cicloturistico, dovuto soprattutto alla connotazione non pianeggiante di molte nostre città.

Ottimo comunque anche l’utilizzo in strada pianeggiante, particolarmente indicato a chi vuole avere una partenza vigorosa e potersi muovere nel traffico con agilità e scatto.

Italwin EICMA 2018
Trail Advanced Unisex

I modelli sui quali sarà installato F90 sono la city ebike “Pearl”, la e-trekking “Trail Advanced” (in versione sia unisex che uomo) e le e-mtb “Eagle” ed “Eagle+” .

Da apprezzare anche la notevole scorrevolezza e fluidità del motore la cui potenza è modulabile tra 5 diversi livelli.

Per quanto riguarda le batterie nel modello Pearl c’è la possibilità di scegliere tra 3 diverse taglie, mentre nel modello Trail Advanced è installata di serie una batteria a celle Samsung di ben 504 Wh.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il nuovo reparto di produzione interna di pacchi batteria che permette un ottimo controllo della qualità ed un’ottimizzazione dei costi, rendendo i modelli Italwin particolarmente interessanti sia per le prestazioni che per i prezzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.