
Charge Cars, creatore della ’67, la nuovissima muscle car elettrica di lusso su misura, è stata acquisita da un consorzio di investitori privati.
Paul Abercrombie, CEO di Charge Cars, ha dichiarato:
A nome del consorzio, sono lieto di annunciare l’acquisizione di Charge Cars. La ’67 stabilisce una nuova classe di EV e ora accelereremo lo sviluppo finale presso la nostra nuova sede centrale globale a Silverstone, nel Regno Unito, consegnando rapidamente questo entusiasmante veicolo di lusso ai clienti. Il marchio Charge ha un enorme potenziale globale e non vediamo l’ora di rivelare maggiori dettagli molto presto.
La ’67 è progettata e realizzata da zero per creare un nuovo entusiasmante veicolo di lusso ad alte prestazioni.
È un’auto realizzata a mano, con una carrozzeria con licenza della Ford Motor Company, che unisce l’iconico stile delle muscle car americane con una piattaforma completamente nuova e la tecnologia più recente per affascinare una nuova generazione di appassionati di automobili esigenti e attenti alla sostenibilità. Dotata di batterie montate centralmente sul pavimento che forniscono un baricentro ottimale, la trasmissione elettrica all’avanguardia e progettata su misura della ’67 assicura prestazioni incredibili, grazie a 400 kW di potenza di picco e 1520 Nm di coppia dalla tecnologia AWD quad-motor. Le sospensioni progettate su misura internamente e i componenti leggeri in fibra di carbonio sotto la carrozzeria sono combinati con torque vectoring, ABS, ESC e controllo della trazione, consentendo i più alti standard in termini di sicurezza e dinamica del veicolo.
Le caratteristiche interne avanzate includono una nuovissima interfaccia touchscreen digitale completamente personalizzata, illuminazione progettata internamente, un sistema audio immersivo personalizzato di alta qualità e compatibilità con Apple e Android. Prodotta in edizione limitata, con un lusso su misura senza pari e un’ampia personalizzazione, ogni ’67 sarà unica e distintiva come il suo proprietario.
Ulteriori novità da Charge saranno rivelate a breve.
Fonte: Charge Cars
Commenta per primo