Inapa avvia prove pratiche del Mercedes-Benz eActros da 35 tonnellate nella regione di Karlsruhe

Inapa avvia prove pratiche del Mercedes-Benz eActros da 35 tonnellate nella regione di Karlsruhe

La società Inapa Deutschland di Ettlingen avvia un altro test pratico del Mercedes-Benz eActros elettrico da 25 tonnellate nella regione di Karlsruhe.

Questo importante grossista di carta utilizzerà il camion elettrico per carichi pesanti per la distribuzione di carta imballata su pallet alle stamperie. Il veicolo ha un’autonomia di circa 200 chilometri e coprirà una distanza compresa tra 150 e 200 chilometri ogni giorno. Le batterie verranno quindi ricaricate durante la notte presso il deposito di Inapa a Ettlingen.

Inapa avvia prove pratiche del Mercedes-Benz eActros da 35 tonnellate nella regione di KarlsruheRico Claassen, Fleet Customer Manager presso Mercedes Benz Trucks:

Dal 2018, utilizziamo il prototipo di eActros per ottenere importanti informazioni per l’inizio della produzione in serie del camion nel 2021. Con questo importante traguardo in mente, stiamo testando l’eActros ogni giorno su un’ampia gamma di applicazioni insieme ai nostri clienti orientati al futuro come parte della nostra flotta di innovazione. Siamo lieti che Inapa sia ora uno dei clienti la cui esperienza e feedback sta contribuendo alla produzione in serie dell’eActros.

Frank Weithase, Chief Operating Officer di Inapa Deutschland GmbH:

La tutela dell’ambiente e la sostenibilità sono tra i nostri compiti più importanti nella nostra attività con carta e prodotti di carta. In qualità di grossista leader di carta, abbiamo un alto livello di responsabilità che va ben oltre le nostre attività economiche immediate nel campo delle soluzioni del settore carta. Naturalmente, questo include anche la nostra logistica dei trasporti, a cui è affidata la distribuzione dei nostri prodotti. È proprio qui che l’eActros senza emissioni locali contribuisce alla nostra strategia ambientale. Attendiamo con impazienza il prossimo utilizzo pratico del camion.

L’eActros nella produzione in serie: prestazioni eccezionali

L’eActros prodotto in serie sarà significativamente superiore al prototipo sotto diversi aspetti, come autonomia, potenza e sicurezza. L’eActros sarà lanciato come veicolo a due e tre assi. La produzione in serie dovrebbe iniziare nel 2021 nello stabilimento di Wörth sul Reno. Inoltre, Daimler Trucks integrerà il veicolo in un ecosistema olistico che include anche servizi di consulenza relativi alla mobilità elettrica. Includono analisi del percorso, controllo di eventuali sussidi, supporto per l’integrazione della flotta operativa e sviluppo di soluzioni adeguate per infrastrutture di ricarica.

Fonte: Mercedes Benz Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.