Un’altra icona del mondo dei motori diventa elettrica: AC Cobra Series 1 electric

AC Cobra Series 1 electric

I due nuovi modelli 2020 di AC Cobra lanciati il ​​1° luglio sono equipaggiati con propulsore elettrico e un nuovissimo motore a benzina a quattro cilindri ad alte prestazioni.

I motori sono inseriti in una carrozzeria immediatamente riconoscibile, che nel caso della versione a benzina ha il motore a benzina a quattro cilindri proveniente dall’ultima Ford Mustang. È l’unica vettura sportiva davvero aggraziata con credenziali collaudate per muscle car: la Cobra AC!

AC Cobra Series 1 elettrico

AC Cobra Series 1 electricAC Cars (England) Ltd sta lanciando una serie limitata di auto a zero emissioni, le prime auto elettriche in assoluto a portare il marchio AC. Questo modello si chiama “AC Cobra Series1 electric” e saranno realizzate solo 58 auto. Il numero 58 è una celebrazione dei 58 anni dalla produzione della prima AC Cobra, una delle auto più iconiche mai costruite che, quando fu lanciato nel 1962, presentava un motore Ford che fece così tanto per creare l’esclusiva AC Cobra pedigree.

L’auto apparirà identica alla prima AC Cobra prodotta nel 1962 ma suonerà totalmente diversa: la prima AC ad alimentazione elettrica!

L’auto sarà totalmente basata sulla AC Cobra originale. La prima auto sarà nello spirito delle vetture originali e avrà un telaio a culla simile, adattato dove necessario per i componenti della trasmissione elettrica, comprese le batterie.

AC Cobra Series 1 electricCi sono una serie di aggiornamenti per l’auto elettrica, tra cui sterzo, freni e così via, tutti progettati per fornire gli ultimi standard 2020 di guida e maneggevolezza che non compromettono lo stile del 1962 e il fascino della carrozzeria gloriosamente identificabile. La carrozzeria sarà costruita in composito di alta qualità e l’auto avrà interni AC Cobra tradizionali.

Le consegne inizieranno nell’ultimo trimestre del 2020 e il prezzo di vendita al dettaglio suggerito sarà di £ 138.000 oltre alle spese di trasporto.

L’auto sarà disponibile solo in quattro colori a) AC blu elettrico b) AC nero elettrico c) AC bianco elettrico d) AC verde elettrico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di AC, www.accars.eu, dal 1° luglio.

Le specifiche meccaniche sono le seguenti:

AC Cobra Series 1 electricCapacità della batteria: 54 KWh

Accelerazione 0-62 mph: 6,7 secondi

Coppia: 500 Nm Picco / 250 Nm Continuo

Autonomia stimata: 150 miglia

Potenza: 230 kW

Capacità di carico: 6 kW

Peso: inferiore a 1.250 kg

AC Cobra 140 Charter Edition

Questo è sostanzialmente simile nei dettagli e identico nell’aspetto sia al Cobra AC originale del 1962 che al modello elettrico Serie 1 sopra descritto.

AC Cobra Series 1 electricChiamata nel tradizionale stile AC per le dimensioni del suo motore a benzina in pollici cubici, l’AC Cobra 140 Charter Edition ha un motore ad alta potenza da 2,3 litri da 350 CV, come utilizzato nell’ultima Ford Mustang.

AC afferma che questo nuovo modello è un’auto straordinaria per i tempi, essendo un’auto sportiva tradizionale leggera e dotata di un motore leggero di tale potenza da offrire una sensazione molto tradizionale e un fascino di guida.

Questa vettura condividerà la maneggevolezza e gli aggiornamenti delle prestazioni dell’AC Cobra Series 1 elettrica. Sarà disponibile in una più ampia suite di colori.

Ci sarà una versione di lancio di 58 auto della Charter Edition e le consegne inizieranno anche nell’ultimo trimestre del 2020. Il prezzo al dettaglio suggerito dell’auto sarà di £ 85.000.

Dati tecnici

Accelerazione 0-62 mph: circa 6 secondi

Coppia: circa 440 Nm

Potenza: ca. 350 CV

Peso: ca. 1.100 kg

Fonte: AC Cobra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.