Hyundai e tre società per accelerare i voli di prova della mobilità aerea urbana

Hyundai mobilità aerea

Hyundai Motor Co. e altre tre società lavoreranno per accelerare lo sviluppo della mobilità aerea urbana e stabilire le basi per i voli di prova.

Hyundai Motor Company sta collaborando con Incheon International Airport Corp. (IIAC), Hyundai Engineering & Construction Co. e KT Corp con un memorandum d’intesa firmato il 18 settembre, per accelerare lo sviluppo di Urban Air Mobility (UAM), lavorare insieme per condurre testare i voli e lavorare per la commercializzazione dello UAM entro il 2028.

Hyundai mobilità aereaNel giugno 2020, il governo coreano ha annunciato la roadmap coreana dell’UAM, che delinea i passaggi necessari per commercializzare l’UAM. Hyundai Motor ei suoi partner si allineeranno alla roadmap che include la Korean UAM Grand Challenge, il progetto dimostrativo congiunto pubblico-privato che fornisce le basi per lo studio congiunto della costruzione e del funzionamento di vertiport, aeroporti per UAM.

Hyundai promuoverà lo sviluppo del business UAM e la protezione dei casi aziendali mentre IIAC lavorerà per stabilire l’infrastruttura e studiare la fattibilità dell’utilizzo dell’UAM come navette aeroportuali. Hyundai Construction utilizzerà la sua esperienza per costruire vertiport e l’hub di transito che collegherà l’UAM ad altri trasporti pubblici. KT configurerà l’infrastruttura di comunicazione e realizzerà casi aziendali per UAM come servizio di mobilità. Tutte e quattro le parti condivideranno le informazioni necessarie durante lo sviluppo e lavoreranno congiuntamente sui voli di prova.

L’ampiezza e la profondità di questa partnership mostra cosa ci vorrà per costruire un ecosistema UAM completo per servire megalopoli come Seoul – ha affermato Jaiwon Shin, Vicepresidente esecutivo e Capo della divisione Mobilità aerea urbana di Hyundai Motor. Costruire un’infrastruttura e un modello di business solidi è importante tanto quanto lo sviluppo di veicoli UAM innovativi. Questa partnership dimostra l’impegno di Hyundai a facilitare il progresso dell’umanità inaugurando una nuova era di mobilità aerea urbana che rivoluzionerà i trasporti.

Fonte: Hyundai Motor Company

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.