La hyper GT elettrica a sei ruote motrici svelata da Hennessey

La hyper GT elettrica a sei ruote motrici svelata da Hennessey

Il nome in codice è “Project Deep Space”, ed è il primo Hyper-GT quattro posti a sei ruote motrici al mondo e la classe di jet privato svelata da Hennessey.

Questa prossima fase del piano strategico di prodotto di Hennessey introdurrà tre veicoli completamente nuovi nei prossimi 10 anni e “Project Deep Space” seguirà la produzione dell’hypercar Venom F5.

Hennessey, il produttore di hypercar con sede in Texas e creatore di veicoli ad alte prestazioni, pubblicizza l’auto come il veicolo elettrico più costoso del mondo (da $ 3 milioni di dollari), che sarà un gran turismo unico, ultra-lusso che può trasportare quattro adulti in comfort assoluto insieme a quattro set di mazze da golf, più bagagli. Ovviamente, data l’ossessione tipica di Hennessey per la potenza e la velocità, sarà devastantemente veloce con una trazione senza pari grazie alla sua esclusiva trazione a sei ruote motrici. Con un aumento del 50 percento del contatto con la superficie rispetto ai tradizionali veicoli a quattro ruote, le prestazioni dell’Hennessey hyper-GT saranno assolutamente sorprendenti.

La hyper GT elettrica a sei ruote motrici svelata da Hennessey
CEO & founder, John Hennessey

Hennessey ha trascorso più di 30 anni a costruire alcuni dei veicoli più veloci ed emozionanti al mondo – spiega il CEO e fondatore dell’azienda, John Hennessey. Questo mantra continuerà per i nostri prossimi 30 anni con l’introduzione della prima hyper-GT al mondo a sei ruote motrici completamente elettrificata. Crediamo che “Deep Space”, con sei motori elettrici combinati con sei ruote motrici, potrebbe essere la quattro posti con l’accelerazione più rapida al mondo da zero a 200 mph!

La cabina passeggeri non è meno all’avanguardia. Le innovative posizioni dei sedili a forma di diamante, con il conducente in posizione centrale, consentono a due passeggeri di sedersi di lato e leggermente indietro rispetto al conducente. Il quarto passeggero, posizionato direttamente dietro il conducente, occuperà il primo sedile automobilistico reclinabile VVIP (Very Very Important Person) al mondo, portando il lusso di classe dei jet privati ​​nel mondo delle hyper-GT.

La hyper GT elettrica a sei ruote motrici svelata da Hennessey
Hennessey Director of Design, Nathan Malinick

In Project Deep Space, abbiamo fuso l’essenza delle granturismo del primo Novecento con una forma iper ultraterrena che non lascia dubbi sulle sue capacità e intenzioni – afferma Nathan Malinick, Direttore del Design di Hennessey. Integrando molte novità nel settore, il nostro prossimo modello completamente nuovo capovolge il concetto di “hypercar” EV esibendo la nostra filosofia di design “art of reduction”. Combinando la passione di Hennessey per le prestazioni con l’apice del lusso automobilistico, offriremo ai nostri clienti il ​​meglio di entrambi i mondi con una posizione di guida centrale, ampio spazio per i passeggeri, spazio per i bagagli e le migliori prestazioni della categoria. Il risultato del nostro programma di sviluppo avanzato sarà un’auto come nessun’altra.

Con un design e un’ingegneria nuovi al 100%, “Project Deep Space” sarà costruito con un telaio e pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio ultraleggeri, oltre a spettacolari porte ad ala di gabbiano. Gli interni saranno dotati di materiali di altissima qualità: gli ordini su misura consentiranno ai clienti più esigenti di personalizzare ogni hyper-GT elettrica secondo i propri desideri.

Ho costruito alcuni dei veicoli con l’accelerazione più rapida al mondo per decenni, ma sono sempre stati limitati in termini di prestazioni dall’aderenza meccanica. La propulsione elettrica a sei ruote è la soluzione. La tecnologia non ha precedenti in questo segmento, è sia lungimirante che innovativa. Il nostro team di progettazione e ingegneria è entusiasta di abbracciare il futuro – afferma John Hennessey.

Hennessey Special Vehicles costruirà la nuova hyper-GT elettrica nel suo stabilimento di produzione avanzato a Sealy, in Texas. Hennessey lavorerà a stretto contatto con partner tecnologici tra cui Shell Pennzoil e Delta Cosworth per sviluppare il propulsore elettrificato. La struttura dedicata del Texas, che sta attualmente costruendo l’hypercar Hennessey Venom F5, si trova adiacente allo stabilimento Hennessey Performance che produce più di 600 auto e camion ad alte prestazioni ogni anno.

Recentemente ho avuto l’opportunità di visitare il team Hennessey e di ascoltare le entusiasmanti notizie sulla loro hypercar elettrica – ha affermato Carlos Maurer, EVP of Sectors & Decarbonization presso Shell. È chiaro che i veicoli elettrici giocheranno un ruolo sempre più importante nella mobilità. La nostra collaborazione con Hennessey ci fornirà un banco di prova estremo per lo sviluppo dei nostri fluidi e lubrificanti innovativi mentre ci sforziamo di essere in prima linea in questa transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio.

Il “Progetto Deep Space” fa parte del piano strategico decennale di Hennessey. L’hyper-GT elettrica, progettata per il gran turismo, seguirà la produzione della coupé Venom F5, già sold-out, l’hypercar decatleta dell’azienda, da 1.817 CV.

Le specifiche complete per “Project Deep Space” devono ancora essere annunciate, ma Hennessey ha confermato che il prezzo partirà da $ 3 milioni di dollari USA e la produzione sarà limitata a 105 unità a livello globale per garantire l’esclusività ai suoi clienti. La produzione dovrebbe iniziare nel 2026.

Ecco il video…

Fonte: Hennessey

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.