Hurricane Electric Inboard G2 è stata lanciata da Evoy installata nel modello X9 dal loro partner Goldfish

Hurricane Electric Inboard G2 è stata lanciata da Evoy installata nel modello X9 dal loro partner Goldfish

La nuova generazione di entrobordo elettrico Hurricane è stata lanciata da Evoy installata nel modello X9 dal suo Partner Goldfish.

La prima installazione di questo rivoluzionario sistema motore è stata testata e installata sul modello X9 dal loro partner Goldfish, uno dei principali costruttori di barche dei paesi nordici che è stato battezzato lo stesso giorno nella marina di Oslo.

Il Goldfish è ancora da ottimizzare ma ha già battuto la sorella maggiore – l’Evoy1 – che arriva fino a 55 nodi e pesa +1000 kg in più del Goldfish X9.

Base su una comprovata eredità

Evoy è ben noto per i suoi potenti motori elettrici per barche entrobordo e fuoribordo che offrono una gamma di potenza da 120 CV a 800 CV.

Hurricane Electric Inboard G2 è stata lanciata da Evoy installata nel modello X9 dal loro partner Goldfish
Leif A. Stavøstrand, co-fondatore e CEO di Evoy

Il sistema di motore entrobordo elettrico Hurricane di Evoy è una rivoluzione per il mercato delle barche elettriche. Questo potente motore plug & play, facile da installare, può essere montato su qualsiasi tipo di imbarcazione nuova o retrofit da 20 a 50 piedi. Questo robusto sistema da 800 Volt offre fino a 800 CV di picco e capacità di gamma e velocità leader a livello mondiale. Il Goldfish può fare circa 30 Nm in 40 nodi in condizioni ottimali, e cioè con solo due batterie!

Il nostro team lavora continuamente per migliorare i nostri sistemi, rendendoli i più sicuri e resistenti possibile. Il nostro obiettivo è rimanere il pioniere dell’innovazione nei sistemi per barche elettriche ad alta potenza. La generazione 2 della nostra soluzione entrobordo Hurricane illustra perfettamente la nostra rotta verso una nautica irresistibile, tagliando grandi quantità di gas serra in corso. Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di condurre la nostra prima installazione sul Goldfish X9. Sogno di mettere le mani su un pesce rosso da più di 20 anni e averlo alimentato da Evoy è ancora più magico di quanto avrei potuto immaginare – afferma Leif A. Stavøstrand, co-fondatore e CEO di Evoy.

Design e sistema di raffreddamento migliorati

La nuova generazione di Hurricane è dotata di un nuovo sistema di raffreddamento che gli consente di navigare in mari più caldi, aprendo potenzialmente il marchio a nuovi mercati e regioni, consentendo al mercato delle barche elettriche di espandersi notevolmente.

Hurricane Electric Inboard G2 è stata lanciata da Evoy installata nel modello X9 dal loro partner GoldfishOltre alle specifiche tecniche migliorate, la prossima generazione di Hurricane Electric Inboard è stata riprogettata per ridurne ulteriormente il peso e gli utilizzi rendendola più compatta e più facile da installare. Il sistema completo da 400 CV (in continuo) con 126 kWh ora pesa circa 1100 kg, 500 kg in meno rispetto alla generazione 1, circa lo stesso di un potente diesel equivalente con il pieno di carburante.

Il suo nuovo design è plug and play, per adattarsi a qualsiasi tipo di imbarcazione. La prima generazione aveva diversi skid, serbatoi e scatole separati, ma ora questo è per lo più integrato nel nuovo gruppo skid del motore per facilità di installazione e alta facilità di manutenzione.

Uno dei nostri costruttori di barche afferma che impiegherà lo stesso tempo per installare il nostro motore entrobordo elettrico come un motore diesel! Questa è un’ottima notizia per il futuro e l’espansione del nostro mercato – afferma Leif.

Semplificazione delle operazioni in una moltitudine di scenari verticali

La prossima generazione di Hurricane entrobordo di Evoy combina capacità software IOT/OTA, funzionalità di manutenzione predittiva e una futura soluzione di gestione della flotta, consentendo la diagnostica remota e gli aggiornamenti e le riparazioni del software. Venduto come soluzione completa include anche batterie, acceleratore, ricarica, raffreddamento e schermi. Questa è la combinazione perfetta verso flotte commerciali come aquafarming, difesa, turismo, porti turistici, navette e yachting.

Disponibilità

La prossima generazione è ora disponibile per l’ordine al prezzo di 147.000 euro per una soluzione completa che include due pacchi batteria da 126 kWh totali, ricarica standard da 20 kW AC, ricarica fino a 200 kW DC dalla pagina ufficiale. Il tempo di consegna è ora compreso tra 5 e 6 mesi in attesa di disponibilità.

Fonte: Evoy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.