Honda annuncia ulteriori dettagli e caratteristiche della sua prima moto elettrica Honda WN7, costruita sul concept presentato ad EICMA 2024 con la sigla EV Fun.
Come spesso accade, le sigle delle moto Honda celano un significato legato alla genesi del modello; la lettera “W” prende ispirazione dall’idea alla base dello sviluppo “Be the Wind”, la lettera “N” identifica la natura “Naked” della moto e il numero 7 fa invece riferimento alla classe di potenza.
La cifra stilistica della nuova Honda WN7 conserva fedelmente il design snello e futuristico del concept EV Fun mostrato al pubblico nel 2024.
Alle linee avveniristiche si affianca la capacità di offrire un’autonomia di oltre 130 km grazie alla sua batteria fissa agli ioni di litio. Inoltre, la Honda WN7 è compatibile con lo standard di ricarica rapida CCS2 di derivazione automotive, che permette un ‘top up’ in grado di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 30 minuti e da 0 a 100% in meno di 3 ore anche con una colonnina domestica (wall box) da 6 kW*.
La Honda WN7 assicura prestazioni coinvolgenti grazie a un peso di soli 217 kg e al motore elettrico raffreddato a liquido da 18 kW capace di un’erogazione paragonabile a quella di una moto con motore a combustione interna di 600 cc, ma con un valore di coppia massima di 100 Nm**, più simile a quello di un 1000 cc.
È disponibile anche una versione da 11 kW per possessori di patente A1, pensata per avvicinare i giovani motociclisti al mondo delle moto elettriche.
Fonte: Honda Moto Italia










Commenta per primo