Nuovi passi di Harley-Davidson verso l’esperienza di veicoli elettrici

Harley Davidson Concept electric

Harley Davidson ha presentato due concept di veicoli elettrici leggeri in occasione degli X Games 2019 di Aspen, mostrando due esempi di stile del futuro.

Dopo aver presentata la moto elettrica LiveWire, ormai pronta per la produzione, questi due innovativi concept di veicoli a due ruote anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia Harley-Davidson, che continuerà con un approccio innovativo ai temi del trasporto e della tecnologia, sempre vestiti di uno stile e un design evocativi.

La futura offerta Harley-Davidson in chiave elettrica sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi varieranno da qualche migliaia di euro fino alla punta di diamante costituita dalla moto elettrica LiveWire che costerà € 34,200.

Esperienza di guida del tutto nuova, potenza iconica Harley-Davidson

Harley Davidson Concept electricCome parte della spinta verso un futuro innovativo, i due concept esplorano il potenziale della mobilità urbana a due ruote. Entrambi i veicoli sottolineano l’expertisedi Harley-Davidson in tema di esperienza a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia.

Attrarre nuovi motociclisti: l’obiettivo dei due concept è di poter essere usati anche da chi non ha una patente motociclistica, non richiedendo l’impiego della frizione e potendo essere guidati semplicemente girando l’acceleratore. E via! Abbassando la necessità di apprendimento si facilita l’arrivo di aspiranti motociclisti che vogliono accedere all’esperienza su due ruote.

Esperienza di guida: con un obiettivo di contenimento del peso ben preciso, ciascuno dei due conceptè stato realizzato per garantire agilità, maneggevolezza e facilità d’uso. La motorizzazione elettrica, con la sua accelerazione istantanea, è d’altra parte in grado di fornire quella emozione di guida che serve a ravvivare l’utilizzo quotidiano del veicolo.

Design della batteria: studiata per essere rimossa e trasportata facilmente, può essere tranquillamente ricaricata a casa o in ufficio utilizzando una normale presa di corrente.

L’individuo nel futuro della mobilità urbana: il linguaggio di design dei due concept avvolge di spunti emotivi l’unità del propulsore elettrico, proponendo linee, forme e soluzioni uniche. Affermare la propria personalità in  modo ancora più facile e accessibile è un elemento chiave della strategia di crescita della Casa – che punta a formare la prossima generazione di motociclisti Harley-Davidson in senso globale – ed è al tempo stesso una componente importante della visione di H-D circa il futuro della mobilità urbana.

Alla guida del processo di elettrificazione delle moto

Harley Davidson Concept electricNel 2018, l’annuncio del concetto “More Roads to Harley-Davidson” ha definito una visione che include nuovi prodotti in nuovi segmenti del mercato, un accesso più facile e ampio al mondo delle due ruote e un rafforzamento della rete dei concessionari H-D. Tale annuncio conferma che Harley-Davidson intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l’azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni e ispirare nuovi motociclisti e nuovi modi di guidare.

Fonte: Harley Davidson

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.