Il Gruppo Petit Forestier costruirà 1.000 veicoli Volta Zero refrigerati

Il Gruppo Petit Forestier costruirà 1.000 veicoli Volta Zero refrigerati

Il gruppo Petit Forestier, ha firmato una partnership strategica con Volta Trucks per sviluppare un veicolo commerciale completamente elettrico refrigerato.

La partnership strategica tra Petit Forestier e Volta Trucks per concentrarsi anche sullo sviluppo delle competenze, sulla collaborazione tecnica e sull’assistenza clienti.

I primi veicoli refrigerati completamente elettrici che saranno testati dagli utenti nel 2021 prima dell’inizio della produzione nel 2022.

Volta Trucks e il Gruppo Petit Forestier, leader europeo nel noleggio di veicoli refrigerati, hanno unito le forze per rendere disponibile per il noleggio dal 2022 un veicolo commerciale refrigerato 100% elettrico. Al centro della partnership a lungo termine c’è Volta Zero, il primo veicolo commerciale a emissioni zero da 16 tonnellate progettato per consegne e operazioni urbane. Il Gruppo Petit Forestier ha accettato di acquistare 1.000 Volta Zero per accelerare la sua transizione verso energie più pulite e rappresenta la più grande vendita di Volta Trucks fino ad oggi.

I camion refrigerati Volta Zero completamente elettrici entreranno a far parte della flotta del Gruppo Petit Forestier di oltre 58.500 veicoli e saranno equipaggiati da Lecapitaine, filiale industriale del Gruppo Petit Forestier, e leader europeo per la progettazione e produzione di carrozzerie refrigerate. L’ufficio di progettazione di Lecapitaine ha già iniziato a collaborare con i team tecnici di Volta Trucks per garantire la completa integrazione del cassone e dell’unità di refrigerazione, con il primo Volta Zero refrigerato che verrà testato dagli utenti nel 2021 prima dell’inizio della produzione nel 2022 Questo accordo industriale coprirà anche tutti i veicoli refrigerati venduti da Volta Trucks.

Oltre all’acquisizione di 1.000 veicoli, la partnership strategica si concentra anche sul co-sviluppo di competenze, in particolare competenze tecniche nella manutenzione dei veicoli elettrici, per offrire una soluzione full-service ai clienti finali e facilitare e semplificare l’implementazione operativa di questi camion innovativi nelle 280 filiali del Gruppo Petit Forestier.

Fonte: Gruppo Petit Forestirer

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.