Aeroplani elettrici. Partnership Green Motion e H55

Partnership Green Motion e H55
André Borschberg, Executive Chairman of H55, with the aircraft charger FLIGHT XT

L’azienda svizzera Green Motion raggiunge un accordo con H55 per sviluppare la stazione di ricarica più performante al mondo per aeroplani elettrici.

Green Motion è un’azienda pioniera nella progettazione e produzione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici da più di dieci anni. L’azienda produce stazioni di ricarica, progetta software di gestione per reti di ricarica, gestisce stazioni di ricarica ed è un fornitore di servizi per la mobilità elettrica.

Con la sua rivoluzionaria tecnologia proprietaria, Green Motion in collaborazione con H55 sta definendo lo standard delle soluzioni di ricarica per aeroplani elettrici e UAM (Urban Air Mobility) all’avanguardia.

François Randin, fondatore e CEO di Green Motion SA, ha dichiarato:

In Green Motion siamo entusiasti di essere all’avanguardia nella propulsione elettrica degli aerei come abbiamo fatto con la ricarica dei veicoli elettrici nel 2009. Siamo orgogliosi di collaborare con H55 – anche lui un vero pioniere – fornendo loro una soluzione di ricarica all’avanguardia. Le nostre due società condividono una visione comune sullo sviluppo di nuove soluzioni di trasporto aereo urbano sostenibile come i taxi volanti o i VTOL e siamo fermamente impegnati a realizzarlo.

André Borschberg, presidente esecutivo di H55, ha dichiarato sulla partnership:

Green Motion porta la sua tecnologia e il suo know-how, fornendo a H55 esperienza nelle soluzioni di ricarica elettrica. Green Motion e H55 stanno lavorando insieme per accelerare la rivoluzione dell’aviazione pulita.

Fonte: Green Motion

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.